gazzanet

Roma, Petrachi: “Chi discute Higuain è un pazzo”

Il direttore sportivo giallorosso parla di mercato in conferenza stampa

Stefano Martelli

"Conferenza stampa di presentazione per Gianluca Petrachi, nuovo direttore sportivo della Roma che davanti ai giornalisti parla di mercato con tanti spunti sui giocatori giallorossi presenti e se possibile futuri.

LE PAROLE DI PETRACHI:

"Su Higuain: "Chi discute Higuain è un pazzo, è logico che possa fare comodo a questa Roma se partisse Dzeko. Deve essere il primo a crederci qualora si aprisse qualcosa con la Juve. Sto lavorando per portare questo tipo di giocatori, cerco motivazioni anche in questo tipo di campioni."

"Su Dzeko: "Mi piace pensare però che Dzeko sia l’attaccante della Roma, che venga in ritiro con la consapevolezza che qui le cose stanno cambiando. Se vuole andare via, all’Inter, serve un’offerta adeguata”.

"Su El Shaarawy: "In uscita la trattativa più calda è quella che vede coinvolto Stephan El Shaarawy. con  lo Shangai Shenhua arrivato a offrire un triennale da 16 milioni netti al Faraone, senza trovare ’intesa con la società capitolina. La Roma chiede 20 milioni più bonus, mentre il club cinese ne offre 15 più 5 di bonus. Per arrivare ad un accordo c’è tempo fino al 31 luglio, data della chiusura del calciomercato cinese."

"Su Sadiq: "Nuovo calciatore del Partizan Belgrado. Lo comunica la stessa società serba sul suo canale Twitter ufficiale. L’attaccante nigeriano, dopo aver passato l’ultima stagione a Perugia collezionando 3 gol in 15 presenze, lascia la Roma con la formula del prestito."

"Su Barella e la ricerca di un centrocampista: "I giallorossi stanno tentando il tutto per tutto per Barella, che però preferisce l’Inter, e nel mentre continuano a trattare con la Fiorentina per Veretout sperando di prevalere sul Milan, anch’esso interessato al viola."

tutte le notizie di