serie a

Roma-Juventus, le Fantapills: Nainggolan e De Rossi sono super, Lemina la sorpresa

Le Fantapills dello scontro al vertice tra Juventus e Roma: rimane aperta la corsa al titolo, con i giallorossi che s'impongono per 3-1 grazie alle reti di De Rossi, El Shaarawy e Nainggolan.

Redazione

"La Roma di Luciano Spalletti tiene viva la corsa scudetto battendo la Juventus per 3-1 nel posticipo della 36a giornata di Serie A. All'Olimpico, i giallorossi giocano una super gara e si riappropriano del secondo posto, portandosi a +1 sul Napoli e a soli 4 punti dalla Juve. I capitolini sono riusciti a vincere nonostante l'iniziale vantaggio bianconero: Sturaro serve splendidamente Higuain in area che, al volo, trova Lemina che deve solo spingere la palla in rete. Al 21' dunque la Juventus passa in vantaggio grazie al primo gol in campionato di Mario Lemina. Lo 0-1 dura però poco perché quattro minuti dopo la Roma trova il pari. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Manolas impegna Buffon con un bel colpo di testa; sulla ribattuta si avventa De Rossi che, con un po' di fortuna, mette a segno l'1-1, risultato con il quale si va negli spogliatoi. Nella ripresa sono i padroni di casa a giocare meglio tanto da trovare il gol del sorpasso: al 56', El Shaarawy calcia dal limite dell'area, trova la deviazione di Bonucci e riesce così a beffare un sorpreso Buffon per il gol che vale il 2-1. Una decina di minuti più tardi, arriva anche il 3-1 di Radja Nainggolan: dal limite dell'area di rigore, Salah imbecca il belga che, da solo davanti a Buffon, mette il punto esclamativo alla partita. Al triplice fischio di Banti, nonostante gli ingressi di Dani Alves e Dybala, il risultato non cambia: 3-1 per la Roma che, come detto, si riporta al secondo posto e prova a riaprire la lotta per il titolo.

"- LEMINA: prestazione maiuscola del centrocampista francese che trova anche il primo, seppur inutile, gol in serie A.

"- HIGUAIN: l'argentino non trova il gol come molti fantallenatori speravano, ma serve un ottimo assist che vale quanto meno un +1.

"- DE ROSSI: ottima partita da parte del centrocampista romano, che segna il gol del pareggio e gioca, nel complesso, un'ottima partita. Peccato solo per il giallo.

"- EL SHAARAWY: partita solida anche per il faraone, molto bravo sia in fase difensiva che offensiva. Fortunoso il suo gol che vale il 2-1, ma è un +3 che può regalare qualche gioia ai suoi fantallenatori.

"- NAINGGOLAN: gol e partita fantastica del nazionale belga, in dubbio fino alla fine per la partita ma autore, invece, di un'ottima prestazione. Splendido il gol del 3-1.

tutte le notizie di