gazzanet

Roma, Di Francesco: “Zaniolo può riposare, Under ancora ko”

Eusebio Di Francesco presenta in conferenza stampa il match contro il Frosinone.

Massimo Angelucci

"Dopo la sofferta vittoria contro il Bologna, per la Roma c'è l'insidiosa trasferta a Frosinone, rientrato prepotentemente in lotta per non retrocedere. Una partita insidiosa perché viene subito prima del derby contro la Lazio e quella di Champions League contro il Porto. Il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco ha però assicurato che non ci saranno cali di concentrazione: "La partita più importante è la prossima, quindi quella con il Frosinone. Queste sono partite fondamentali che non possiamo sbagliare, noi dobbiamo vincere".

LE DICHIARAZIONI DI DI FRANCESCO

"Domani contro il Frosinone ci saranno 4 giocatori diffidati, ma l'allenatore della Roma non si farà condizionare dal pericolo squalifica in vista del derby romano: "Alcuni diffidati giocheranno sicuramente, ma ci sarà anche un po' di turnover. Zaniolo potrebbe riposare, ha giocato tanto facendo ottime gare. Non possiamo pretendere che questo ragazzo giochi tutte le partite. De Rossi giocherà titolare, ieri non si è allenato ma oggi lo farà. Under non convocato perché non è ancora pronto".

"Contro il Frosinone, Di Francesco pensa ad un 3-5-2 a specchio. Ballottaggio tra tre giocatori: "Pastore non può essere contento visto che gioca pochissimo, ma vi posso dire che si sta allenando veramente bene. È possibile rivederlo anche a Frosinone. Perotti sta molto meglio e potrebbe essere della partita. Si giocano il posto in tre: El Shaarawy,Perotti e Kluivert, deciderò domani mattina".

"L'attaccante della Roma Edin Dzeko ritroverà l'arbitro del quarto di finale contro la Fiorentina, Gianluca Manganiello, ma Di Francesco non ci bada e spera nel bomber giallorosso: "Speriamo che Dzeko torni a segnare, è il nostro centravanti titolare ed abbiamo bisogno dei suoi goal, il calcio è fatto anche di litigi e nella partita contro la Fiorentina eravamo tutti nervosi, compreso Edin".

tutte le notizie di