gazzanet

Roma, Fonseca: “Mancini a centrocampo è una forte possibilità. Carles Perez titolare? Non è facile”

Il tecnico giallorosso ha incontrato i giornalisti alla vigilia della trasferta contro l'Atalanta.

Fabiola Graziano

Un osso duro come l'Atalanta sarà difficile da domare, ma la Roma e Paulo Fonseca hanno intenzione di rifarsi a Bergamo dopo la sconfitta casalinga subita per mano del Bologna.

LE DICHIARAZIONI DI FONSECA

Sulla partita: "Domani sarà difficile. Loro sono una grande squadra, aggressiva in fase difensiva, ma anche con grandi qualità. Hanno grandi giocatori e un grande allenatore. È una delle partite più difficili che abbiamo".

Sui possibili cambiamenti a livello tattico: "Vediamo domani. L'importante è non cambiare quello in cui crediamo. So che in questo momento tutto è in dubbio, ma se crediamo nel nostro significa che non tutto è sbagliato. Dobbiamo tornare a far vedere le cose fatte bene".

Su Mancini a centrocampo: "È una forte possibilità. Abbiamo fatto bene con lui in passato. Vediamo domani. Chi sarà il centrale se lui gioca alto? Io ho un dubbio in una situazione. Vediamo domani".

Su Carles Peres titolare: "È entrato molto bene contro il Bologna. Sta capendo com'è il calcio italiano, che è molto diverso da come si gioca in Spagna. Con il Bologna è stata una partita particolare e non era il momento migliore per farlo giocare. Era una gara di grande responsabilità. Non è facile che inizi domani titolare".

Su Bruno Peres avanzato: "Difficile. Sono cambiate molte cose e non abbiamo bisogno di farlo giocare come ala. Ci serve come terzino. Titolare domani? Vediamo, ma è una possibilità".

Sulle condizioni di Under e Kluivert: "Hanno fatto buone partite. Kluivert dopo l'infortunio non è stato come nella prima parte di stagione. Under, dopo il ko di Zaniolo, ha fatto un paio di buone partite. Quando si perde, non è colpa solo di uno o due giocatori. In questo momento abbiamo bisogno di esperienza. Per i giovani è più difficile. Vediamo domani se giocheranno".

Sulla Var challange: "Sono sempre a favore di tutto ciò che possa migliorare il calcio. Meglio aspettare per parlare in maniera approfondita di quest'argomento".

Sulle condizioni di Diawara: "La sua situazione migliora giorno per giorno. Questa settimana può essere decisiva. Tutti i giorni parlo con lui e il medico. Speriamo prossima settimana possa iniziare ad allenarsi con noi per capire realmente come sta. Il segnale è molto positivo".

Sul ruolo migliore per Mkhitaryan: "Miki è un giocatore molto importante e con una capacità di decisione buona. Può giocare come ala che si addentra nel campo e come trequartista. Può fare l'interno a centrocampo. Può giocare anche come portiere (ride, ndr)".

tutte le notizie di