gazzanet

Roma, Di Francesco: “Pastore non convocato. Gioca Schick, in dubbio Dzeko”

Il tecnico giallorosso ha presentato il match contro la Sampdoria.

Marco Agostinelli

"Dopo la vittoria in Champions con la qualificazione ad un passo, gli uomini di Di Francesco tornano a concentrarsi sul campionato, dove la vittoria manca da un mese (0-2 all'Empoli). Per il match casalingo contro i blucerchiati, il tecnico rilancia Schick dall'inizio e si porterà fino alla fine il dubbio Dzeko. Potrebbe esserci qualche novità dovuta alla stanchezza di chi ha giocato più spesso, ma il tecnico giallorosso non vuole abbassare la concentrazione e schiererà l'undici migliore per tornare ai 3 punti contro una Sampdoria che in passato ha già saputo far male all'Olimpico e che la Roma non batte da settembre  2016.

LE PAROLE DI DI FRANCESCO

"SuSchick: "Sicuramente Schick ci sarà, vedrò se farlo giocare con Edin".

"SuKluivert: "Sta crescendo ed è la cosa più importante. Ha grandi prospettive ma non deve mai smettere di superare esami, di migliorarsi. Sono contento della sua crescita ma non basta ancora, può darci molto di più".

"SuPastore: "Domani non sarà convocato perché ha avuto un piccolo fastidio ieri. Cercherò di recuperarlo per la gara successiva. A Mosca è andato in tribuna perché non stava al meglio, nessuno ha il posto assicurato qui".

"Su El Shaarawy: "Ha fatto ottime prestazioni, non ha avuto continuità ma è cresciuto tanto. Sono contento del suo rendimento ma non si deve accontentare, voglio sempre di più".

"Sul centrocampo: "Nzonzi non ha picchi di velocità altissima ma molta continuità. A Mosca ha fatto una delle sue migliori prestazioni e sta crescendo. Non so se giocherà ma è probabile. Le soluzioni al posto di De Rossi sono Cristante o Pellegrini, ma ci può essere anche Coric, che ho fatto lavorare anche in quella zona di campo".

"Su Juan Jesus"Potrebbe giocare di nuovo, poi deciderò accanto a chi. Lui è in ottima condizione di forma e mi ha dato risposte importanti in queste gare".

tutte le notizie di