gazzanet

Roma, Di Francesco: “Con l’Entella uno tra Dzeko e Schick, Florenzi è da valutare”

Il tecnico giallorosso è intervenuto alla vigilia degli ottavi di finale di Coppa Italia contro la rivelazione del torneo, la Virtus Entella.

Fabiola Graziano

"Occhi puntati su un avversario insidioso da non sottovalutare per la Roma ed Eusebio Di Francesco, che domani sera schiererà la sua formazione migliore malgrado la differenza di categoria con la Virtus Entella. Nell'undici titolare giallorosso spazio solo per uno tra Edin Dzeko e Patrik Schick, con quest'ultimo in leggero vantaggio viste le buone prestazioni centrate prima della sosta invernale.

LE DICHIARAZIONI DI DI FRANCESCO

"Sulla formazione:"Ho visto degli ottimi allenamenti. Non ho avuto tutti gli elementi a disposizione, ma sono contento di come gli altri hanno approcciato in questi giorni agli allenamenti. Sicuramente non saranno convocati El Shaarawy e Manolas, mentre sono da valutare le condizioni di Florenzi e di qualche altro giocatore. Per il resto, credo di avere tutti a disposizione. Dzeko o Schick? Non lo so, sto valutando se giocherà Edin o Patrik: ad oggi sono al 50%".

"Sulla partita:"L'Entella gioca in Lega Pro, ma ha le caratteristiche e le qualità per stare in Serie B. Ha un allenatore esperto ed è una squadra da prendere con le molle. Dobbiamo stare attenti, non dobbiamo assolutamente sottovalutare l’avversario. Per noi la Coppa Italia è una competizione importante, dove l'anno scorso abbiamo fallito per tanti motivi".

"Sul futuro:"Mi aspetto continuità, di rendimento, di prestazioni e di risultati, che sono quelli che ci sono un po' mancati in questo inizio di stagione".

tutte le notizie di