gazzanet

Qui Genoa, Destro e Falque pronti per un finale da protagonisti

In attesa della ripresa del campionato, due "nuovi" volti del mercato rossoblu sono pronti a dimostrare il proprio valore.

Mario Ruggiero

"A fine maggio la probabile ripresa del campionato (qui, l'approfondimento) con tanti verdetti ancora da decretare. Il Genoa, impelagato nella lotta per non retrocedere (pari punti con il Lecce terzultimo) e reduce da un filotto di tre vittorie nelle ultime quattro gare può avere due "nuove" frecce al proprio arco, giocatori che vogliono dimostrare il proprio valore dopo un inizio di stagione da dimenticare.

IL RISCATTO DI IAGO FALQUE E MATTIA DESTRO

Per Iago Falque e Mattia Destro si tratta di un ritorno in maglia rossoblu: il fantasista spagnolo ha vissuto la migliore stagione tra i professionisti proprio in Liguria nel 2014/2015 con Gasperini alla guida dei Grifoni. Tredici goal per l'iberico frenato quest'anno da alcuni problemi fisici al Torino. A gennaio il trasferimento per rilanciarsi: al momento ha al referto 32 minuti contro la Lazio ma lo stop, generato dal Coronavirus, gli ha consentito di recuperare lo smalto perduto.

Identico procedimento anche per la punta scuola Inter che, in rossoblu, ha esordito in massima serie: una stagione in chiaroscuro prima della svolta con la maglia del Siena. A differenza del compagno di reparto, Destro ha trovato più spazio in campo tra campionato e Coppa Italia (3 gettoni di presenza).

tutte le notizie di