news

Portogallo – Estonia 7-0: tornano Ronaldo e Quaresma e ricomincia la festa

Cristiano Ronaldo e Quaresma scoprono le carte e calano subito il settebello in vista di EuroFrancia 2016.

Redazione

"Doppiette per Ronaldo e Quaresma nel 7-0 contro l'Estonia prima della partenza per la Francia. Subito dimenticato il ko contro l'Inghilterra della settimana scorsa, i lusitani rassicurano tecnico e tifosi: il Portogallo c'è.

PRIMO TEMPO: PORTOGALLO - ESTONIA 3-0

"Con un 4-4-2 mascherato, il Portogallo scende in campo deciso a dimostrare di essere pronto per l'Europeo ed asfalta letteralmente la malcapitata Estonia. Santos si affida a Cristiano Ronaldo in avanti, accompagnato da Ricardo Quaresma. Gomes e Mario sulle fasce, Moutinho e Pereira completano il centrocampo. Difesa a quattro composta da Cedric, Pepe, Fonte e Guerreiro. Rui Patricio tra i pali. La prima mezzora i portoghesi la passano a prendere ritmo e misure agli avversari, costruendo comunque azioni pericolose. Poi, in 9 minuti, abbattono gli estoni con un micidiale un, due, tre. Inizia Ronaldo al 36', di testa. Prosegue Quaresma al 39' con un tiro a giro dei suoi, completa ancora Cristiano Ronaldo al 45' per la doppietta personale.

SECONDO TEMPO: PORTOGALLO - ESTONIA 7-0

"All'intervallo Ronaldo lascia il posto a Nani, ma la difesa estone traballa ancora. Danilo Pereira al minuto 55 porta a 4 le segnature portoghesi. Una sfortunata autorete di Mets al 61' dà alla sconfitta i contorni della disfatta, poi Renato Sanches, giovane talento del Bayern Monaco, pesca al 77' uno scatenato Quaresma, che incrocia bene e non lascia scampo al portiere estone. Tre minuti dopo arriva addirittura la rete del 7-0 con Eder che è bravo a trasformare in goal un bel pallone di Andrè Gomes. Meglio di così il Portogallo non si poteva presentare ai nastri di partenza di Francia 2016.

MIGLIORI & PEGGIORI

"Migliori

"Ronaldo 7: Ma non era scarico ed infortunato? Attenzione che CR7 sembra aver ricaricato le pile.

"Quaresma 7: Si candida seriamente per un posto da titolare con una doppietta importante e tanti assist.

"Danilo Pereira 6.5: Gol e prestazione maiuscola. Attenzione a lui in ottica fantaeuropeo.

"Joao Mario 7: assist, assist e ancora assist... il talento no c'è!

"Peggiori

"R.Carvalho sv: attenzione che Fonte sta giocando bene, e invece lui lo vediamo male male.

HIGHLIGHTS