serie a

Pescara-Genoa, le Fantapills: doppietta di Caprari, bonus anche da Benali e Cerri

(Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Le Fantapills della sfida tra Pescara e Genoa valida per la 25a giornata di Serie A.

Redazione

"Terremoto a magnitudo 5 in terra abruzzese, stavolta accompagnato fortunatamente da uno stato d'animo diverso: il popolo d'Abruzzo può per una giornata dimenticarsi delle recenti sofferenze (anche calcistiche) e gioire finalmente per la propria squadra, che torna a sorridere alla prima stagionale di Mister Zeman. Partita iniziata subito col piede giusto per i delfini, che al 5' passano subito in vantaggio con Cerri: l'attaccante si beve Burdisso e Lamanna e trova una fortunosa deviazione di Orban che deposita nella propria rete firmando l'autogol. Al 19' raddoppia Caprari sfruttando un preciso assist di Biraghi, che taglia in due la difesa genoana e mette a 'tu per tu' con Lamanna l'attaccante pescarese, che beffa il portiere in uscita. Il Pescara non si ferma e al 31' confeziona una bellissima azione corale: Memushaj triangola con Cerri e serve un preciso assist filtrante per l'inserimento di Benali, che batte l'incolpevole Lamanna. La partita sembra poi passare in mano al possesso palla del Genoa, che comunque non confeziona alcuna azione da gol nitida, il Pescara si affida al contropiede e al minuto 81 trova il poker grazie a Caprari che salta come un birillo Burdisso e deposita sul secondo palo, dopo essere entrato in area di rigore. Solo per le statistiche arriva al 87' il primo gol in Serie A di Alberto Cerri, bravo a sfruttare un preciso assist di Zampano e ad anticipare uno spaesato Burdisso, firmando il pokerissimo che ha comportato anche l'esonero di Juric e il conseguente arrivo di Andrea Mandorlini sulla panchina genoana.

"-CAPRARI: autore di una splendida doppietta, il folletto pescarese potrebbe essere il vostro insperato acquisto di febbraio ora che è arrivato Zeman. È ritornato nel suo ruolo originario, ovvero l'attaccante esterno: lì è dove ha trovato i 13 gol realizzati nella passata stagione in Serie B e ora potrebbero giovargli gli acquisti di Gilardino e Cerri arrivati nella finestra di mercato di gennaio. Oggi ha portato a 7 i suoi centri in Campionato e la doppia cifra non è per nulla un'utopia ora che sarà allenato dal tecnico boemo.

"-CERRI: primo gol in Serie A per l'attaccante cresciuto nelle giovanili del Parma. Alberto è un classe '96 ed è uno dei tanti giovani tenuti sotto controllo dalla Juventus che è attualmente la proprietaria del suo cartellino. Per Cerri il gioco offensivo di Zeman potrebbe essere la svolta della carriera, per il momento rimaniamo però con i piedi per terra e non dimentichiamoci che dovrà fronteggiare la concorrenza dell'esperto Gilardino.

"-BENALI: magic moment per il libico che ha confezionato il quarto gol nelle ultime tre partite. Benali è il collegamento tra il centrocampo e l'attacco pescarese, stava deludendo le aspettative di inizio stagione, ma ora sembra essersi ripreso alla grande e potrebbe essere una valida alternativa nel centrocampo delle vostre fantasquadre, specie quando il Pescara giocherà in casa.

"-BURDISSO, IZZO e ORBAN: i tre difensori genoani si giocano il titolo di peggiore in campo, sempre in difficoltà e in balia degli avversari quest'oggi. Burdisso in particolare sembra il lontano parente del roccioso difensore che è sempre stato. Risulta davvero difficile da ricordare che nella prima parte di stagione il Genoa era una delle migliori difese: mister Mandorlini deve correre immediatamente ai ripari.

"-LAXALT: estremamente complicato trovare un migliore in campo tra le file genoane quest'oggi e l'uruguaiano è forse l'unico indiziato per questo ruolo. La sua prestazione non è comunque sufficiente, ma rispetto ai compagni si dà almeno da fare e macina chilometri sulla sua fascia.

"-SIMEONE: non si vede praticamente mai. Sono tanti i fantallenatori che hanno fatto i salti mortali per acquistarlo alle aste di riparazione, ma finora non si può certo dire che sia stato un buon investimento. Si muove molto sul fronte offensivo, ma quelle poche volte in cui viene servito risulta inconcludente.

tutte le notizie di