gazzanet

Parma, D’Aversa: “Gervinho non ci sarà con il Frosinone, Bruno Alves è in dubbio”

Il tecnico gialloblù ha parlato alla vigilia della trasferta a Frosinone.

Fabiola Graziano

"Contro il Frosinone Roberto D'Aversa vuole ritrovare la personalità mostrata nella gara contro la Lazio e per questo ha invitato il suo Parma ad appellarsi alla forza dell'intero gruppo, senza lasciarsi affliggere dai tanti infortuni che hanno colpito diversi gialloblù.

LE DICHIARAZIONI DI D'AVERSA

"Sugli infortunati: "Ceravolo viene con noi e lo valuteremo domani. Gervinho non ci sarà, mentre vedremo per Bruno Alves. Non dobbiamo piangerci addosso, anzi, dobbiamo dare tutti di più perché domani sera sarà calcisticamente parlando una battaglia. È nelle difficoltà che si vede il valore degli uomini e io ho a disposizione dei ragazzi straordinari. Si creano delle opportunità per altri ragazzi: tutti si allenano con impegno aspettando il proprio momento".

"Sulla partita:"Conosco Baroni e le sue metodologie di lavoro. Penso che domani affronteremo una partita vera e dobbiamo essere pronti mentalmente, concedendo il meno possibile. Volevo far capire ai ragazzi che la sconfitta con l'Atalanta è diversa rispetto a quella con la Lazio. Dispiace non aver portato punti a casa dopo una prestazione del genere. Ripartiamo dagli aspetti positivi. Nei momenti di difficoltà è il gruppo che deve prevalere su tutto. Mi auguro di rivedere l'atteggiamento per esempio della trasferta di Genova e quella voglia di portare a casa il risultato. Non sarà una gara semplice. Dobbiamo pensare a quanto sia importante questa partita per il raggiungimento del nostro obiettivo".

tutte le notizie di