serie a

Palermo-Genoa, le Fantapills: Rispoli decisivo, ma è un Lamanna da horror

Le Fantapills della sfida tra Palermo e Genoa, valida per la 36a giornata di Serie A.

Redazione

"La partita tra Palermo e Genoa termina con il risultato di 1-0 a favore della squadra rosanero. La rete che consegna la vittoria al Palermo porta la firma di Rispoli, ma esistono alcuni dubbi relativi ad una possibile autorete del portiere genoano Lamanna. Per il Palermo è una vittoria utile solo per il morale e per preparare al meglio la prossima stagione in serie cadetta, mentre per il Genoa è una sconfitta pesantissima che mette a rischio la permanenza in Serie A e che porta gli uomini di Juric ad avere un vantaggio di soli due punti sul lanciatissimo Crotone. Vediamo assieme i protagonisti in positivo e in negativo con le nostre Fantapills.

"- RISPOLI: la "ruspa" non tradisce mai. Grandissima prestazione per il capitano del Palermo, nonostante l'ormai avvenuta retrocessione continua a lottare fino all'ultimo secondo. Diventa una mina vagante sulla fascia destra e i difensori del Genoa sono costretti agli straordinari per fermarlo. In certi tratti della partita sembra incontenibile, conquista palla dalla sua zona difensiva di competenza e compie diverse discese che finiscono con la conclusione in porta. Corona la sua partita con una rete nel primo tempo, ma i meriti/demeriti sono da attribuire anche al portiere avversario che dopo aver effettuato la presa, si trascina la palla oltre la linea. Il buon Rispoli non delude i suoi fantallenatori e si conferma ancora un top di reparto di questa stagione. Ecco cosa ha dichiarato nel post-partita: "I miei obiettivi sono onorare la maglia, una maglia che ha fatto la storia e sento. Sono ripetitivo ma c’è grande rammarico. Purtroppo non possiamo più fare niente, se non dare il massimo".

"- NESTOROVSKI: chi l'ha visto? Momento abbastanza negativo per l'attaccante macedone che non trova la rete da ben tre mesi, dal rigore segnato nella partita interna contro la Sampdoria. Le prestazioni non mancano ma la rete per un attaccante è tutto. Brutto colpo per chi ha deciso di acquistarlo all'asta di Gennaio sperando di contare sui suoi +3. Contro il Genoa fa la sua solita partita di sacrificio ma è meno pungente rispetto alle altre volte e riesce a toccare solo pochi palloni, inoltre non riesce ad agganciare un pallone destinato ad entrare in porta.

"- LAMANNA: ironicamente potremmo dire che è lui il man of the match di questa partita. Nel momento decisivo della stagione, commette un errore clamoroso: dopo aver effettuato la presa su un colpo di testa di Rispoli, con il corpo si trascina la palla oltre la linea, consegnando il vantaggio al Palermo. Un'ingenuità che si vede raramente e che rischia di compromettere la stagione del Genoa, l'agguerrito Crotone è a soli due punti. Delusione anche per i fantallenatori che hanno deciso di affidarsi al portiere italiano, dopo la splendida prestazione condita da un rigore parato contro l'Inter. Chiamato spesso in causa dopo l'infortunio di Perin, Lamanna ha vissuto una stagione ricca di alti e bassi. Nel post-partita, il tecnico del Genoa Juric è apparso amareggiato dichiarando: "Quel gol è uno di quelli che si subiscono poche volte nella vita...".

"- LAXALT: uno dei pochi a salvarsi tra le fila del Genoa. Nonostante la sua squadra sia allo sbando, cerca in tutti i modi di creare pericoli sulla sua fascia di competenza, mettendo in difficoltà i difensori rosanero e provando più volte il cross in area. Effettua ottimi inserimenti e verticalizzazioni ma i suoi compagni non lo seguono. Una luce nel buio.

tutte le notizie di