NAZIONALI, HOJLUND SHOW

Nazionali, show Højlund! Tripletta (quasi) da record per il calciatore dell’Atalanta

Nazionali, show Højlund! Tripletta (quasi) da record per il calciatore dell’Atalanta - immagine 1
Le nazionali non portano solamente cattive notizie. Ieri, la copertina se l'è presa tutta Rasmus Højlund. L'attaccante dell'Atalanta, infatti, ha realizzato una tripletta che ha liquidato la Finlandia confermando quanto di buono fatto con la Dea

Mario Ruggiero

Le nazionali non portano solamente cattive notizie. Ieri, infatti, la copertina se l'è presa tutta Rasmus Højlund. L'attaccante dell'Atalanta, infatti, ha realizzato una tripletta che ha liquidato la Finlandia (risultato finale 3-1) confermando quanto di buono fatto con la Dea da inizio 2023.

NAZIONALI, SHOW HOJLUND: TRIPLETTA (QUASI) DA RECORD PER IL CALCIATORE DELL'ATALANTA

Una triplice marcatura quasi da record. Era dai tempi di Micheal Laudrup, ex attaccante di Juventus e Barcellona, che un nazionale danese non effettuava simile exploit. Laudrup ci era riuscito a 19 anni e 119 giorni, il 12 ottobre 1983, contro il Lussemburgo. Ramsus Højlund, invece, l'ha realizzata a 20 anni e 47 giorni. Un gradino indietro, ma che certifica l'ottimo momento vissuto dall'attaccante della Dea, autore di sette centri alla sua prima stagione in Serie A, sei di questi realizzati proprio nel 2023.

Per il finale di stagione, quindi, il 'Vichingo' nerazzurro potrebbe toccare serenamente la doppia cifra di gol. Un talento di precocità che può fare la differenza nella prossima stagione quando l'Atalanta deciderà come gestire gli attaccanti colombiani Zapata e Muriel.

tutte le notizie di