serie a

Napoli-Atalanta, le Fantapills: Caldara Show!

I bergamaschi espugnano il San Paolo grazie ad una doppietta del difensore e ad una difesa impeccabile.

Redazione

"Dopo cinque anni, dal 1-3 del 2012, l'Atalanta riesce in un'impresa impensabile alla vigilia. Grazie ad una difesa memorabile, i bergamaschi imbrigliano l'attacco più prolifico del Campionato ed entrano di diritto nella corsa all'Europa. Per il Napoli brutto passo falso, soprattutto in vista dei prossimi impegni con Juventus, Roma e Real Madrid.

"- CALDARA: proprio contro il Napoli all'andata, Gasperini decise di sorprendere tutti schierando tra i titolari questo ragazzino. Alla 26a giornata, con questa doppietta, arriva la sua consacrazione. In pochi l'avevano scovato all'asta iniziale, in molti hanno recuperato con quella di riparazione. Con i suoi 5 gol in Campionato ha già regalato tante soddisfazioni ai suoi fantallenatori. Occhio ad eventuali cali, ma al momento resta una prima scelta.

"- BERISHA: in molti lo avete acquistato ad inizio anno come riserva di Sportiello. Si è pian piano preso il posto da titolare, ed in pochi avevano immaginato quella bergamasca tra le cinque migliori difese del Campionato (in trasferta è addirittura la terza). Se l'Atalanta continua ad andare così forte, è sicuramente merito del reparto arretrato e il portiere albanese rappresenta sempre un'ottima scelta.

"- HYSAJ: fantacalcisticamente non ha mai regalato emozioni. Il compitino, ed il conseguente 6, lo ha sempre portato a casa. In questo momento la forma sembra averlo abbandonato e non rappresenta più una sicurezza. Tra i difensori partenopei meglio puntare su Albiol che, anche in giornate come questa, non scende al di sotto del 5,5.

"- MAKSIMOVIC: rincorso per un'intera stagione dalla dirigenza napoletana non ha ancora mostrato un decimo del valore d'acquisto. Schierato solo per far rifiatare i centrali titolari, sbaglia sempre tantissimo. Se lo avete ancora in rosa e potete svincolatelo.

"- MERTENS: a tratti si è visto un Mertens fumoso e poco concreto, ma è l'unico, insieme ad Insigne, a rendersi davvero pericoloso. L'occasione più importante gli capita nel secondo tempo quando, spostato 20 metri più indietro della punta centrale appena entrata (Milik), esce dalla morsa dei centrali atalantini. Che torni nel suo ruolo naturale di esterno alto?

"- ZIELINSKI: tra in centrocampisti è l'unico a giocare discretamente. Tra un Hamsik invisibile ed un Diawara costantemente in difficoltà sulle percussioni di Kurtic, è l'unico ad avere la possibilità di concludere a rete in un paio di occasioni. Ha tra le corde questi inserimenti ed una buona conclusione, non fatevi ingannare da questa prestazione opaca. Può ancora regalarvi tanto!

tutte le notizie di