news

Napoli, Ancelotti: “Insigne e Koulibaly giocheranno con la Spal. Allan ko”

Carlo Ancelotti ha presentato in conferenza stampa il match contro la Spal.

Massimo Angelucci

"Carlo Ancelotti ha le idee chiarissime: affrontare queste partite, a cominciare da quella con la Spal, aggredendo gli avversari senza gestire i match "perché ho una rosa giovane, fresca e che sta bene fisicamente. È un'arma molto importante che dobbiamo utilizzare". Una bella dichiarazione di intenti, quella del mister azzurro, che spera di restare in scia con la Juventus e magari di rosicchiarle qualche punto.

LE DICHIARAZIONI DI ANCELOTTI

"Per l'incontro con la Spal nessun calcolo e nessun turnover. Saranno presenti dal primo minuto sia Insigne che Koulibaly, diffidati: "Non ci saranno condizionamenti nella preparazione del match con la Spal, nessun turnover per Insigne e Koulibaly. Ci sono tre partite importanti e vogliamo fare più punti possibili. Allan ha avuto un problema alla schiena, il colpo della strega, e tornerà con l'Inter. Gli altri sono tutti disponibili. Verdi? Sta bene e domani molto probabilmente giocherà".

"Carletto conferma invece il 4-4-2: "Ha imparato a difendere con questo modulo, anche grazie alla gestione precedente".

"Molto probabilmente non vedremo in campo insieme la coppia Mertens-Milik, anche se non lo esclude: "Non è vero che non possono giocare insieme, c'è stata una rotazione basata sul momento di forma. Il belga era in forma ad inizio anno, ora è il polacco ad essere un po' più brillante".

"Ancelotti chiude il mercato invernale del Napoli, con riserva: "A gennaio non arriverà nessuno, a meno che non mi facciano uno scherzetto. Ho una rosa molto competitiva. Poi parlare di mercato è una mancanza di rispetto per i giocatori che ci sono".

tutte le notizie di