news

Napoli, Ancelotti: “Albiol ha recuperato e gioca titolare”

Il tecnico dei partenopei ha presentato il match casalingo contro il Cagliari.

Fabiola Graziano

"L'obiettivo di Carlo Ancelotti è blindare il secondo posto in Campionato e, per farlo, il suo Napoli dovrà battere anche il Cagliari, contro il quale vi sarà l'importante recupero dal primo minuto di Albiol.

LE PAROLE DI ANCELOTTI

"Sulla partita e gli obiettivi:"Napoli-Cagliari è importante perché abbiamo l'obiettivo di conservare il secondo posto, la voglia di arrivare ad 80 punti in campionato e la voglia di chiudere bene questa stagione. La squadra mi sta dando segnali positivi, non ci sono segnali di stanchezza. Vogliamo fare bene in queste ultime quattro partite stagionali. Le ultime partite sono un esame per tutti, vogliamo dimostrare la nostra professionalità fino all'ultimo minuto di questo campionato". 

"Sul mercato:"E' già da diverso tempo che stiamo parlando del Napoli del futuro. E' vero, abbiamo incontrato Insigne: Lorenzo ha la voglia di ripartire ed allungare il contratto, lui ha il piacere di restare in azzurro ed essere una pedina importante per la nostra squadra. Future trattative? Sarà un periodo molto lungo, fino al 31 agosto ci sarà tantissimo tempo. Allenatore-manager? Non mi interessa, mi porterebbe via troppo tempo, ci sono persone più competenti di me. Trippier e Lozano? Non mi piace parlare di giocatori di altre squadre. Sono giocatori che comunque ci interessano, ma poi non è così facile chiudere le trattative. Barella? L'apprezzamento resta, è un grandissimo centrocampista, ma non rientra tra i giocatori sotto nostra osservazione. Il nostro obiettivo è migliorare la qualità della squadra. Il Napoli non è una società di passaggio, al momento c'è la volontà di tutti di resare in azzurro. Nessuno è venuto in ufficio a dirmi che vuole andare via".

"Sulla formazione:"Albiol ha recuperato e domani giocherà titolare. Sta bene, probabilmente non ha i novanta minuti nelle gambe, ma ritorna un giocatore importante, ci è mancata la sua esperienza e personalità. Cambieremo modulo nella prossima stagione? Giocheremo con lo stesso modulo di quest'anno. Zielinski? Ha fatto un'ottima stagione, ha fatto bene in tutte le posizioni in cui l'ho messo, dimostra sempre qualità, può migliorare nella continuità e nella personalità. Callejon? L'ho visto bene, è molto tranquillo. C'è stato un chiarimento con i tifosi, resta molto sereno".

tutte le notizie di