serie a

Milan, Pioli: “Il Milan con la stessa fame di Ibrahimovic. Begovic e Kjaer ci hanno aiutato a crescere”

L'allenatore del Milan Stefano Pioli ha presentato ai microfoni di Milan tv il match contro il Genoa.

Massimo Angelucci

"L'allenatore del Milan Stefano Pioli parla ai microfoni di Milan Tv e presenta il match contro il Genoa. Ha parlato sia degli avversari di domani, sia della situazione riguardante le porte chiuse degli stadi.

LE DICHIARAZIONI DI PIOLI

"Le porte chiuse non siano un alibi: "abbiamo fatto una rifinitura a San Siro per abituarci alla situazione che ci troveremo domani. Sicuramente sarà una situazione difficile a cui non siamo abituati, ma non deve essere sicuramente un alibi. Non avremo tifosi sugli spalti ma ce li avremo davanti alla tv. Dobbiamo dargli una grande soddisfazione in questo momento difficile".

"Squadra concentrata: "a Milanello ho visto una squadra concentrata, i ragazzi sanno quant'è importante la partita di domani per il futuro del club. I giocatori devono dimostrare grande senso di appartenenza".

"Occhio al Genoa: "sono una squadra che sta facendo bene, soprattutto con il cambio di allenatore. Stanno lottando per un obiettivo importante, esattamente come noi, è una squadra che lotta su ogni pallone quindi saranno i dettagli e la mentalità a fare la differenza. Nicola sta facendo un ottimo lavoro".

"Dobbiamo imitare Zlatan Ibrahimovic: "allenare Zlatan è stimolante per me e per i compagni. È un esempio da seguire, nonostante i tanti traguardi raggiunti, cerca sempre di eccellere. Questa è la mentalità che il Milan deve avere sempre, ogni giorno".

"Begovic e Kjaer determinanti per crescere: "il mercato di gennaio ha migliorato la squadra, non solo dal punto di vista tecnico. Begovic e Kjaer sono giocatori di livello, professionisti di livello che hanno aiutato la squadra a crescere".

"La società mi ha sempre appoggiato: "ho sempre avvertito da parte del club il sostegno ed il supporto. Noi dobbiamo solo preoccuparci di quello che facciamo in campo".

tutte le notizie di