serie a

Milan, Montella: “Çalhanoğlu? Idea trequartista. Andrè Silva dovrà fare più gol”

Oggi parte ufficialmente la stagione 2017/2018 del Milan. Tanti volti nuovi a Milanello, scopriamo le notizie che possono far gola ai nostri fantallenatori.

Redazione

"All'ora di pranzo è andata in scena a Casa Milan la prima conferenza stampa di apertura della stagione con la presenza del mister Vincenzo Montella, dell'ad Fassone e del direttore sportivo Mirabelli. Molti i temi affrontati e diversi spunti interessanti anche per il fantacalcio.

MONTELLA SUI SINGOLI

"Su Çalhanoğlu: "Trequartista? Mi intriga. E' un grande giocatore, è uno di quei calciatori che conosco bene. Ha giocato in diversi ruoli. Ha grande talento".

"Su André Silva: "E' un calciatore che ha grandissime prospettive. E' costato tanto, ma è un giocatore che si deve completare ancora. E' un attaccante moderno, sa aiutare anche la squadra, deve migliorare in fase realizzativa perchè deve segnare di più".

"Su Donnarumma: "Sono andato a mangiare con la mia famiglia a Castellammare, non sono andato lì per incontrare i genitori di Gigio. Poi ho sentito al telefono il papà di Gigio e mi ha invitato a casa loro a bere un caffè. Ho portato con me mio papà e mio nipote. Ci siamo conosciuti meglio, abbiamo parlato molto serenamente tra amici. Il caffè era veramente buono (sorride, ndr)".

"Su Suso: "E' molto stimato da me e dalla società. Non vedo nessun problema, anche la società vuole andare avanti con lui. Ha la mia stima e quella del club. Negli ultimi 80 giorni la società ha avuto da fare altre cose, ma troverà sicuramente tempo anche per il suo contratto. Deve stare tranquillo".

MONTELLA SUL MODULO

""Quando si costruisce una squadra ci deve essere un modello di gioco di riferimento, ma è importante anche avere una variante. L'importante è non stravolgere i principi di gioco". Ancora sul modulo: "Le due punte? Noi abbiamo spesso giocato con tre punte l'anno scorso. E' comunque una possibilità, dipende dalle caratteristiche dei giocatori. Una squadra è vincente quando ha in panchina giocatori importanti. Spero di avere questo problema in futuro".

MONTELLA SUL MERCATO

"Su Kalinic: "E' un giocatore che piace sia a me che alla società. Sono tante le opzioni che stiamo vagliando. E' stato bello sentire le parole di Kalinic, abbiamo molto apprezzato questo. Mi dispiace un po' per la Fiorentina, ma sono cose che capitano nel calciomercato. E' una possibilità".

"Sul mercato: "E' stato fatto un grandissimo lavoro, li ringrazio di questo. Ora però va fatta anche un po' di pulizia perchè in alcuni ruoli ci sono troppi giocatori: per esempio abbiamo tre terzini sinistri e tre terzini destri".

"Su chi gli piacerebbe allenare: "Sono tanti quelli che sono curioso di allenare. Magari Bonaventura visto che l'anno scorso l'ho avuto meno a disposizione"

"Sul ruolo di regista: "Stiamo facendo delle valutazioni. Preferirei non parlare di mercato, io voglio pensare solo al campo".

LE PAROLE PIU' IMPORTANTI DELL'AD FASSONE

"Sul possibile arrivo di un top player: "A fine settimana valuteremo il budget a disposizione al netto di un'ultima entrata che aspettiamo ed eventuali uscite. Poi studieremo se suddividere questi soldi su più ruoli o tutto per un singolo".

"La situazione Conti: "Potrebbero essere i giorni decisivi. L'Atalanta ha il nostro totale rispetto nel prendere decisioni, mi sento regolarmente con Percassi ma vogliamo lasciare alla Dea tutto il tempo per fare le proprie riflessioni".

"Un mercato di proprietà, non più prestiti: "Voglio sottolineare questa cosa. Prendere un giocatore in maniera definitiva arricchisce l'asset patrimoniale e finanziario della società".

"Su Donnarumma: "Quello che accadrà è ancora avvolto dalla nebbia. Mentre su quello che è successo fino ad oggi sono sempre stato molto chiaro. Dopo il primo no, c'è stata una riapertura, più chiacchierate e una nuova offerta riformulata all'entourage. Ci sono ancora aspetti da limare ma credo che questa possibilità possa piacere a tutti. Gigio è convocato per l'11 luglio dunque ci aspettiamo una risposta in tempi rapidi. Anche perchè non ci sono più elementi che potrebbero rallentare la situazione. Mi aspetto una risposta nel giro di pochi giorni". Ancora su Donnarumma, se il rinnovo può ancora saltare? "Qualche giorno fa c'è stata una fuga un po' troppo in avanti sui media, quando sembrava tutto fatto. La situazione è quella della mia risposta di prima, con il finale ancora da scrivere. Il ragazzo ha la nostra proposta tra le mani, aspettiamo una risposta buona o non nei prossimi giorni".

MASSIMILIANO MIRABELLI A TUTTO MERCATO

"Su quanti giocatori possono ancora arrivare:"Il mercato è lungo. Non possiamo essere in trentacinque, serve una rosa adeguata. Dobbiamo disputare tre competizioni, quindi dobbiamo avere una rosa non numerosa ma neanche corta. Non possiamo dire quanti giocatori possono arrivare, il mercato è appena iniziato. Faremo delle valutazioni fino al 31 agosto, vediamo cosa il mercato ci riserverà sulle uscite. Abbiamo molti giocatori richiesti, come Bacca, Lapadula e tanti altri. Valuteremo di volta in volta e ragioneremo. Difficile dire in quanti saremo. È un cantiere aperto, dove tutto può succedere".

"Sul reparto degli esterni: "Faremo qualcosa là davanti. Stiamo valutando tante cose. Per il momento in attacco abbiamo tanti giocatori, dobbiamo avere l’equilibrio di sapere chi esce".

"Sul numero di giocatori in uscita:"Questo lo fa il mercato. Stiamo avendo delle richieste e le stiamo valutando con l’allenatore. I giocatori sono sotto contratto e non è facile. Siamo abbastanza contenti, tanti giocatori del Milan sono apprezzati altrove. Ci stiamo trovando nell’imbarazzo di dover comunicare a Montella di avere avuto questa o quell’altra richiesta". Ancora sul mercato in uscita: "Bacca, Lapadula, Paletta sono giocatori che qualche società ci sta chiedendo. Ma bisogna anche soddisfare le richieste della società, non regaliamo nessuno".

"Sulla situazione di De Sciglio: "Abbiamo parlato più volte con Branchini. Per una serie di motivi che riguardano passato, il ragazzo ha deciso di voler cambiare aria. Sembra che ci sia una squadra, ma non so se si tratta della Juventus. Qualora ci chiamasse qualcuno vale il discorso che abbiamo fatto precedentemente: se soddisferanno le nostre richieste potrà andare a giocare altrove o magari resterà con noi fino al giugno 2018".

"Sulla ricerca di un centrocampista e di un attaccante:"Stiamo cercando dei giocatori in quelle posizioni, ma sappiamo già di avere calciatori importanti in organico, come Montolivo, Lapadula e Bacca. Speriamo di trovare delle soluzioni per arricchire questo organico. Pensiamo di poter consegnare a Montella i due giocatori che abbiamo in mente. Sono passati tanti nomi, ma solo nella nostra mente ci sono certi giocatori che porteremo a casa. Biglia? è un giocatore che ci piace. Approfitto per dire che ogni tanto escono delle cose inesatte: bisogna scrivere e va bene, ma riportare il falso non mi sembra il caso. Milan e Lazio hanno un rapporto splendido, soprattutto Fassone e Lotito, che si sentono tante volte al giorno per mille motivi".

"Fonte Milan News

tutte le notizie di