gazzanet

Milan, niente Roma per Ibrahimovic. Pioli: “Non è ancora pronto” Le ultime sulla formazione rossonera

Nulla da fare: pur accelerando i tempi, Ibrahimovic non ci sarà con la Roma.

Mario Ruggiero

"AGGIORNAMENTO 27/6 ORE 14.30 - Il Milan dovrà fare a meno di Zlatan Ibrahimovic anche per la sfida con la Roma. A differenza di quanto filtrava stamane da Milanello, il rientro del centravanti svedese è destinato a slittare a mercoledì prossimo, per la trasferta contro la Spal (21.45).

"Zlatan ha lavorato tanto e bene, ieri ha fatto il primo allenamento in gruppo: sono contento del suo rientro ma non è ancora pronto per giocare, mi auguro lo sia dalla prossima partita. Domani lavorerà e non sarà in panchina con noi", ha annunciato l'allenatore rossonero, Stefano Pioli, alla vigilia del primo impegno della sua squadra a San Siro dopo la ripresa del campionato.

________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Zlatan Ibrahimovic prepara il suo ritorno in campo. Con ogni probabilità l'attaccante svedese andrà almeno in panchina domani contro la Roma (ore 17.15). Ieri, la punta svedese ha svolto il primo allenamento in gruppo dopo essere guarito dalla lesione al muscolo soleo del polpaccio destro rimediata il 25 maggio.

L'attaccante si candida per giocare uno spezzone di partita; in avanti il centravanti titolare sarà Ante Rebic, protagonista di un ottimo momento di forma. Le buone notizie di Stefano Pioli, però, non si fermano qui: anche Simon Kjaer ha svolto l'intera seduta in gruppo. Per lui probabile maglia da titolare dopo lo spavento per l'infortunio rimediato nel corso della gara contro il Lecce. Infine, Andrea Conti sembra essere avanti nel serrato ballottaggio per il ruolo di terzino destro: Davide Calabria sembra essere indietro nelle gerarchie anche perché l'ex Atalanta, contro i pugliesi, aveva brillato in zona bonus con l'assist per Rafael Leao.

tutte le notizie di