news

Milan, Gattuso: “Paquetà sta bene e si è allenato”

Il tecnico del Milan presenta la sfida contro il Parma

Stefano Martelli

"Tempo di conferenza stampa per mister Gattuso, tecnico del Milan, in vista dell'incontro tra i rossoneri e il Parma valido per la 33a giornata di campionato della Serie A 2018/19. Il tecnico rossonero è intervenuto in sala stampa presentando il match contro i ducali.

LE PAROLE DI GATTUSO

"Sulla gara contro il Parma: "Per le caratteristiche dell'avversario sarà difficile. All'andata non meritavamo di vincere. Dobbiamo entrare in campo con il piglio giusto, non dobbiamo dargli campo. Domani ci giochiamo tanto. Giocare al Tardini non è mai facile. E' una partita importante, dobbiamo farci trovare pronti".

"Sui giocatori rossoneri"Paquetà sta bene, si è allenato e vediamo poi per domani. Anche Romagnoli sta bene e domani ci sarà. Zapata l'ho visto bene. Vedremo domani nel riscaldamento se gioca titolare. Caldara sta bene. E' una mia scelta, lui non gioca da tanto tempo. Si allena bene, ce la mette sempre tutta. In questo momento c'è bisogno della situazione giusta per metterlo in campo. Suso ha sempre dato grande disponibilità. Ha caratteristiche ben precise, ma è arrivato il momento anche di fare qualcosa di diverso".

"Sul finale di campionato e sul fatto di giocare prima degli altri: "Abbiamo vinto solo 5 trasferte, ma alcune partite potevamo e dovevamo vincerle ma abbiamo perso punti per strada. Dobbiamo essere più cattivi e non sbagliare approccio. Non so se è un vantaggio. Da giocatore ogni tanto speravo di giocare prima, altre volte di giocare dopo. La cosa che mi fa più paura è vedere i numeri di quando giochiamo alle 12.30. Domani servirà fare una grande partita a livello fisico e mentale".

tutte le notizie di