news

Milan, Gattuso: “Siamo in grave emergenza. Montolivo mai stato fuori rosa, Bertolacci titolare”

Gennaro Gattuso fa i conti con gli infortuni. Bertolacci titolare, certezza Higuain.

Massimo Angelucci

"Il Milan di Gennaro Gattuso, galvanizzato dall'aver raggiunto il quarto posto in classifica, affronterà l'Udinese cercando di portare a casa i tre punti. Il tecnico rossonero però sa che non sarà facile: "Domani sarà una gara difficile, bisogna fare una gara importante, gagliarda, per portare via punti. Voglio vedere una crescita da parte di tutta la squadra. Ci serve una serie di vittorie che ci faccia crescere l'autostima".

LE DICHIARAZIONI DI GATTUSO

"Gattuso mette i puntini sulle i sul presunto "caso Montolivo": "Riccardo Montolivo fuori rosa? Chiacchiere da bar, Montolivo non è mai stato fuori rosa. Non ho mai avuto problemi con lui, non chiudo la porta a nessuno. Faccio solo delle scelte tecniche".

"Grave situazione infortunati in casa Milan: "Calhanoglu? Lo avete visto tutti, è un giocatore in difficoltà. Ieri ha provato ad allenarsi ed è inutile dirgli di stringere i denti. Biglia? Fino a lunedì rimarrà a casa perché non può poggiare la caviglia a terra. Anche Mattia Caldara osserverà un periodo di riposo. Calabria ha difficoltà a fare cambi di direzione. Jack Bonaventura? Ha fatto una visita medica, oggi ha lavorato con la palla ed è in miglioramento. Dobbiamo stringere i denti e dare qualcosa in più, questi ragazzi sanno soffrire ed è questo che mi piace di più della mia squadra".

"La buona notizia in casa rossonera viene dalle condizioni di Andrea Conti: "Andrea Conti? L'obiettivo è quello di fargli fare 4-5  partite con la Primavera per mettere il minutaggio. È un giocatore molto intelligente, ha capito che giocare è una cosa ed allenarsi un'altra. Deve solo togliersi le paure che in questo momento ha, ma è normale. Deve togliersi la cicatrice che ha in testa".

"Coperta corta a centrocampo, domani chance per Andrea Bertolacci: "Bertolacci titolare? Vediamo domani, è un giocatore che mi dà affidabilità e che si impegna. So che posso contare su di lui. Centrocampo fisico o fantasioso? Non lo so, non è che poi ho tantissima scelta. L'importante è che facciamo una buona partita a livello tecnico".

"Come innescare Gonzalo Higuain: "Higuian dobbiamo cercarlo con le imbucate, non con la verticalizzazione. Le imbucate di Gonzalo si possono fare anche con Suso o con la difesa a 5, facendo un buon palleggio".

tutte le notizie di