gazzanet

Milan, Bennacer è squalificato: ecco le possibili mosse per sostituirlo contro il Verona

L'algerino salterà la sfida con l'Hellas e Pioli deve rimescolare il centrocampo.

Mauro Maccioni

"Non può che essere una brutta notizia per Pioli, quella di dover fare a meno del suo perno di centrocampo. Bennacer, dopo un inizio difficile, si è preso il Milan e sta dimostrando sempre di più di essere un giocatore importante. L'allenatore non lo toglie mai e gli affida, partita per partita, le chiavi di un gioco che, senza di lui, sarebbe fin troppo debole. Nella sfida contro il Verona non ci sarà per squalifica: come si andrà a sostituirlo?

"Il primo nome che viene in mente è quello di Biglia, per poi rimangiarsi subito tutto quanto: l'argentino è ancora fermo ai box e pertanto non sarà della partita. Il dubbio, quindi, si restringe a 3 nomi + 1, ovvero Çalhanoglu, Krunic, Kessiè e Rebic. Andiamo per gradi: il primo ha fatto benissimo nella sfida contro il Torino in Coppa Italia, subentrando a Krunic - autore di una partita sottotono -  e realizzando una doppietta giocando proprio in mezzo al campo al fianco di Bennacer. Anche Kessiè è entrato bene in campo, regalando un bellissimo assist proprio al turco, mentre Krunic, come detto, non ha brillato. In questo gioco di nomi si inserisce anche Rebic, che sta facendo bene e che è desideroso di rivalsa dopo una prima parte disastrosa.

"Le soluzioni sono diverse e dipendono tutte dallo stesso giocatore: Ante Rebic. Se sarà titolare, al croato verrà affidata la fascia sinistra, spostando Çalhanoglu in mezzo al campo insieme ad uno tra Kessié e Krunic. Altrimenti, si potrebbe optare per la soluzione con Çalhanoglu a sinistra e con un centrocampo fisico formato da Krunic e Kessiè. Possibile anche vedere Rebic seconda punta, con Leao in panchina e con tutti i centrocampisti disponibili schierati nella linea a 4, completata da Castillejo sulla destra.

"Pioli, dunque, ha tutte le carte in mano e deve solamente scegliere quale giocare.

tutte le notizie di