Listone Gazzetta, ecco chi cambia ruolo da Cuadrado a Ribery

Listone Gazzetta, ecco chi cambia ruolo da Cuadrado a Ribery

di Redazione Fantamagazine

Il momento che sancisce l’inizio della stagione sta per arrivare, ovvero l’uscita del listone Gazzetta. Abbiamo la data, sarà l’1 Settembre. Oltre questa però, arrivano anche le prime anticipazioni sui ruoli.

DIFENSORI

Ansaldi, Cuadrado, Lazzari e Lulic non saranno più listati come centrocampisti, ma come difensori. L’argentino del Torino per l’arrivo di Giampaolo e il passaggio alla difesa a quattro, il colombiano della Juve perché è stato impiegato sempre più spesso da terzino, sia nell’ultima stagione con Allegri che in quella con Sarri e i due esterni della Lazio per semplici dinamiche di gioco”. Sarà difensore anche il nuovo acquisto dell’Inter Hakimi.

CENTROCAMPISTI

Luis Alberto e Ramsey erano trequartisti, diventano centrocampisti. Lo spagnolo della Lazio, che ha classe e possibilità di svariare da vero numero 10, non lo neghiamo di certo, abbiamo voluto adeguarlo a Milinkovic, altro interno atipico del 3-5-2 di Simone Inzaghi. Sul gallese della Juve, invece, pesa l’addio di Maurizio Sarri alla panchina bianconera: senza l’uso di un trequartista nel modulo di base, Ramsey può sostanzialmente essere considerato una mezzala”.

TREQUARTISTI

“Erano invece centrocampisti e saranno trequartisti alla Magic Zaccagni, Calhanoglu, Eriksen, Kulusevski, Malinovskyi, Paquetà, Saelemaekers, Traoré e Verre. Sappiamo che in molte leghe private non è abitudine utilizzare il trequartista, così da sempre indichiamo il secondo ruolo per tutti i giocatori listati in tal modo. Per alcuni di loro abbiamo cambiato proprio questa specifica: Politano e Sottil passano così da trequartisti/attaccanti a trequartisti/centrocampisti, mentre Ribery fa il percorso inverso”. Il francese sarà quindi trequartista/attaccante.

ATTACCANTI

“Sono infine solo due i giocatori che nella scorsa stagione erano trequartisti e nella nuova saranno attaccanti e giocano entrambi a Genova: Pandev e Gabbiadini”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy