Lecce: Mancosu vuole esserci contro il Cagliari

Lecce: Mancosu vuole esserci contro il Cagliari

Il fantasista sta cercando di recuperare dal fastidio al retto femorale per rimanere alla guida della trequarti del Lecce.

di Redazione Fantamagazine

A cura di Mauro Maccioni

Domenica 24 alle ore 20.45 la squadra di Fabio Liverani affronterà un Cagliari in forma strepitosa e attualmente al 4° posto in Serie A a pari merito con la Lazio. La squadra di Maran, dopo un inizio complicato, ha assunto le fattezze di un carro armato capace di imporsi su qualsiasi campo: il tecnico dei giallorossi, che deve anche fare i conti con i tanti infortuni, dovrà mettere mano al suo ingegno per trovare le giuste contromosse.

LECCE, MANCOSU A RISCHIO

Farò di tutto per esserci”, parola di Marco Mancosu. Il capitano, nonché fantasista e centro del gioco del Lecce, vuol essere in campo contro il Cagliari. Lo ha detto chiaro e tondo, senza troppi giri di parole. Nulla di inaspettato: Mancosu è cagliaritano ed è cresciuto nel vivaio rossoblù, debuttando anche in Serie A nell’ultima partita della stagione 2006-2007. Ma è preistoria. Il presente, ora più che mai, è il Lecce, una squadra che ha bisogno del suo faro per provare a sfangarla davanti al suo pubblico.

Mancosu sta smaltendo un’infiammazione al retto femorale destro che lo ha costretto a svolgere lavoro personalizzato. Liverani lo monitora con attenzione, certamente, ma la sua voglia di giocare e l’attacco ridotto ai minimi termini possono far ben sperare i suoi possessori. Nel caso giocasse, cosa che ripetiamo essere molto probabile, un pensierino va sicuramente fatto. E forse anche più di uno, dato che è rigorista e che ha già segnato 5 gol fin qui.

LECCE, SITUAZIONE ATTACCO E PROBABILE FORMAZIONE

Oltre alla condizione di Mancosu, il Lecce si ritrova a dover fare i conti con altre situazioni delicate. Sicuramente per la partita di domenica non saranno disponibili Falco, Dumancic e Fiamozzi, mentre Babacar, Meccariello e Majer sembrano essere vicini al recupero.

Completamente ristabiliti, invece, sono Tabanelli e Diego Farias, con quest’ultimo che è l’unico vero sostituto plausibile di Mancosu nel caso il trequartista non dovesse farcela. Quindi sembra essere questa la probabile formazione – con il solito 4-3-1-2 – che scenderà in campo il 24: Gabriel, Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni, Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli, Mancosu (Farias alle sue spalle), La Mantia, Lapadula.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy