gazzanet

Lecce: Mancosu vuole esserci contro il Cagliari

Il fantasista sta cercando di recuperare dal fastidio al retto femorale per rimanere alla guida della trequarti del Lecce.

Redazione Fantamagazine

"A cura di Mauro Maccioni

"Domenica 24 alle ore 20.45 la squadra di Fabio Liverani affronterà un Cagliari in forma strepitosa e attualmente al 4° posto in Serie A a pari merito con la Lazio. La squadra di Maran, dopo un inizio complicato, ha assunto le fattezze di un carro armato capace di imporsi su qualsiasi campo: il tecnico dei giallorossi, che deve anche fare i conti con i tantiinfortuni, dovrà mettere mano al suo ingegno per trovare le giuste contromosse.

LECCE, MANCOSU A RISCHIO

"“Farò di tutto per esserci”, parola di Marco Mancosu. Il capitano, nonché fantasista e centro del gioco del Lecce, vuol essere in campo contro il Cagliari. Lo ha detto chiaro e tondo, senza troppi giri di parole. Nulla di inaspettato: Mancosu è cagliaritano ed è cresciuto nel vivaio rossoblù, debuttando anche in Serie A nell’ultima partita della stagione 2006-2007. Ma è preistoria. Il presente, ora più che mai, è il Lecce, una squadra che ha bisogno del suo faro per provare a sfangarla davanti al suo pubblico.

"Mancosu sta smaltendo un’infiammazione al retto femorale destro che lo ha costretto a svolgere lavoro personalizzato. Liverani lo monitora con attenzione, certamente, ma la sua voglia di giocare e l’attacco ridotto ai minimi termini possono far ben sperare i suoi possessori. Nel caso giocasse, cosa che ripetiamo essere molto probabile, un pensierino va sicuramente fatto. E forse anche più di uno, dato che è rigorista e che ha già segnato5gol fin qui.

LECCE, SITUAZIONE ATTACCO E PROBABILE FORMAZIONE

"Oltre alla condizione di Mancosu, il Lecce si ritrova a dover fare i conti con altre situazioni delicate. Sicuramente per la partita di domenica non saranno disponibiliFalco, Dumancic e Fiamozzi, mentre Babacar, Meccariello e Majer sembrano essere vicini al recupero.

"Completamente ristabiliti, invece, sono Tabanelli e DiegoFarias, con quest’ultimo che è l’unico vero sostituto plausibile di Mancosu nel caso il trequartista non dovesse farcela. Quindi sembra essere questa la probabile formazione – con il solito 4-3-1-2 - che scenderà in campo il 24: Gabriel, Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni, Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli, Mancosu (Farias alle sue spalle), La Mantia, Lapadula.

tutte le notizie di