news

Lazio, sospiro di sollievo per Immobile: solo affaticamento

Scampato pericolo in casa Lazio, l'attaccante Ciro Immobile è stato colpito da affaticamento al termine del match contro la Spal.

Massimo Angelucci

"I tifosi della Lazio possono fare un sospiro di sollievo. Ciro Immobile, 3 goal in 4 partite in questa pre season, al termine dell'amichevole della Lazio contro la Spal, partita vinta 3-0 dai biancocelesti e che ha chiuso ufficialmente il ritiro ad Auronzo di Cadore, aveva accusato un fastidio muscolare all'adduttore. Al termine dei primi controlli si dovrebbe trattare solo di un affaticamento. Il condizionale è d'obbligo perchè la Lazio, un po' in ansia, farà svolgere degli accertamenti medici all'attaccante azzurro nella clinica Paideia a Roma per sgombrare ogni dubbio. Un indizio che avvalora la tesi di un infortunio non grave è dato dal fatto che Immobile proprio in queste ore si trova a Disneyland Paris per ricaricarsi prima del nuovo raduno laziale in programma il 1° agosto a Formello.

IMMOBILE UN ANIMALE DA GOAL ANCHE IN PRE SEASON

"Ciro Immobile si è dimostrato in forma in queste amichevoli pre stagionali segnando 4 goal in tre partite: 1 rete contro Triestina e Spal, una doppietta contro la Top 11 Radio Club 103. L'attaccante biancocelese sembra quindi pronto a difendere il titolo di capocannoniere vinto nella scorsa stagione con 29 goal e 33 presenze, condite da 10 assist. Tra l'altro questa stagione si preannuncia molto più impegnativa della precedente vista la concorrenza: infatti non ci saranno solamente Icardi, Mertens  o Dzeko a rendere la vita difficile al bomber campano, ma anche Cristiano Ronaldo, sbarcato proprio oggi a Torino per il suo primo allenamento in maglia bianconera. Una maglia che il bomber proveniente da Torre Annunziata non ha fatto in tempo a conoscere bene visto che ha giocato solo con la Primavera della Juventus dal 2008 al 2010 vincendo per 2 volte il torneo di Viareggio e totalizzando  41 presenze e 28 goal, inclusa la fase finale del Campionato. Anche in tenera età, l'istinto del goal era ben presente in Immobile. Inutile dire che al Fantacalcio si tratta di un acquisto che dà ampie garanzie in termini di realizzazione per tutti i fantallenatori: i 178 goal in 328 presenze parlano da soli.

"

tutte le notizie di