serie a

Lazio-Sampdoria, le Fantapills: pioggia di bonus dai biancocelesti, doppietta per Immobile e Quagliarella

Le Fantapills del match tra Lazio e Sampdoria valido per la 35a giornata di Serie A.

Marco Agostinelli

"La Lazio travolge 7-3 la Sampdoria e si prende, aritmeticamente, l'Europa. Bastano 2 minuti agli uomini di Inzaghi per passare in vantaggio con il solito Keita, abile a scattare sul filo del fuorigioco e battere Puggioni. La svolta decisiva, e anche definitiva, del match avviene al 18' quando Skriniar commette fallo da rigore e lascia i blucerchiati in 10 uomini. Dal dischetto Immobile non sbaglia e fa 21 in Campionato. La Samp prova a reagire d'orgoglio e accorcia le distanze con Linetty, prima di arrendersi agli attacchi della Lazio che chiude il primo tempo sul parziale di 5-1 con le reti di Hoedt,Felipe Anderson e De Vrij. Nella ripresa, Giampaolo prova a contenere i biancocelesti, che non si fermano e trovano altri due goal con Lulic e ancora con Immobile. La partita sembra non aver più niente da dire, ma l'orgoglio blucerchiato non ci sta e nel finale Quagliarella mette a segno una doppietta utile solo a rendere meno amaro il risultato finale.

"- IMMOBILE: il capocannoniere della Lazio aggiunge altre 2 reti al suo score personale e sale a quota 22 goal, a 5 distanze da Dzeko. Il bomber biancoceleste prima trasforma un calcio di rigore e poi infila Puggioni sul perfetto assist di Keita.

"- KEITA: 6 goal in 3 partite. Basterebbe questo per descrivere il momento magico che sta attraversando il ragazzo classe'95 che ad inizio stagione sembrava destinato a lasciare la Lazio e che ora, con i suoi goal e i suoi assist, ha regalato l'Europa a tutti i laziali.

"- QUAGLIARELLA: in una giornata di festa biancoceleste si ritaglia il suo quarto d'ora di gloria per mettere a segno una doppietta e raggiungere la doppia cifra in stagione.

"- PUGGIONI: dopo tante belle prestazioni e parate fondamentali per regalare punti alla sua Samp, incappa in una giornata nera nella quale non riesce neanche a fare quel poco che avrebbe potuto per provare a rendere meno amaro il passivo.

"- HOEDT/DE VRIJ: i centrali della Lazio soffrono poco le giocate di una Samp spuntata e che accusa i colpi della Lazio e si concedono anche il lusso di unirsi alla festa del goal biancoceleste.

"- SKRINIAR/SILVESTRE/DODÔ/REGINI: sono tutti sulla stessa barca, il problema è che la barca affonda ancora prima di partire. Dopo tante belle prestazioni e belle parole, Skriniar decide di rovinare tutto in una manciata di minuti, tenendo in gioco Keita e regalando un rigore e un uomo in più agli avversari. Dodô e Regini giocano un tempo a testa sulla corsia sinistra dividendosi anche gli orrori e le sfuriate di Giampaolo e Silvestre non può far altro che affondare insieme ai suoi compagni.

"- LULIC/MILINKOVIC-SAVIC/BIGLIA: il centrocampo della Lazio è un ingranaggio perfetto all'interno della rosa di Inzaghi. In 3 producono 3 assist e un goal per la gioia dei fantallenatori che li hanno schierati, ma per il tecnico biancoceleste sono tre direttori d'orchestra insostituibili che producono gioco e palle goal che fanno impazzire i tifosi laziali.

tutte le notizie di