news

Lazio – Milan: ultime news e probabili formazioni

A poche ore dalla sfida dell'Olimpico, vediamo insieme le ultimissime su entrambe le squadre.

Alessio Ambrosino

"Big match questa sera allo stadio Olimpico di Roma tra la Lazio di Simone Inzaghi e il Milan di Vincenzo Montella. Tutte le dirette concorrenti per un posto in Europa League hanno vinto i loro rispettivi incontri, ragion per cui entrambe le squadre sono a caccia dei tre punti in uno scontro che si preannuncia avvincente.

QUI LAZIO

"Inzaghi forse per la prima volta in stagione ha a disposizione l'intera rosa: infatti solamente Luis Alberto non è presente nell'elenco dei convocati per un problema fisico. 4-3-3 per i biancocelesti che dovrebbero schierarsi con Marchetti in porta, linea a 4 composta da Basta e Radu sugli esterni e dalla coppia centrale tutta olandese formata da De Vrij e Hoedt. A centrocampo giocherà l'ormai consolidato terzetto titolare, con Biglia in cabina di regia, Parolo e Milinkovic-Savic come mezzali. In attacco l'unico dubbio per i capitolini: confermatissimi Felipe Anderson a destra e Immobile al centro dell'attacco, Keita sembra in vantaggio rispetto a Lulic per completare il tridente, ma è un ballottaggio che si protrarrà fino alla consegna della distinta ufficiale. Il bosniaco entrerà comunque a gara in corso, per dare il suo contributo, così come Keita nel caso Inzaghi optasse per Lulic.

QUI MILAN

"Montella deve fare i conti con una vera e propria emergenza in difesa: infatti a Bologna nel recupero di mercoledì scorso ha perso Paletta per squalifica e Romagnoli per infortunio, indisponibili anche Antonelli e De Sciglio. Il modulo sarà sempre il 4-3-3, ma con diverse novità: davanti a Donnarumma linea difensiva totalmente inedita con Abate e Vangioni sulle fasce e al centro il duo formato da Gustavo Gomez e Zapata. A centrocampo Kucka è squalificato, ballottaggio per sostituirlo tra Bertolacci e Poli, con il primo leggermente favorito. Completeranno il reparto Locatelli e Mario Pasalic. In avanti la grande novità di giornata dovrebbe essere Deulofeu falso nueve, coadiuvato sugli esterni da Suso e da Ocampos. Solo panchina quindi almeno inizialmente per Bacca e Lapadula, pronti ad entrare nella ripresa.

tutte le notizie di