news

Lazio, le condizioni di Lucas Leiva e Denis Vavro: le ultime

Simone Inzaghi attende il recupero fisico del regista brasiliano e del gigante slovacco.

Mario Ruggiero

"In attesa del ritorno in campo (con Gravina intento a riprendere i campionati nel mese di giugno, qui la news), la Lazio monitora la situazione infortunati. Il tecnico biancoceleste, Simone Inzaghi, conta di recuperare più pedine possibili per l'ultima fase di stagione, decisiva per la corsa-scudetto.

LE CONDIZIONI DI LUCAS LEIVA E DENIS VAVRO

Da un paio di mesi il centrocampista brasiliano convive con una forma di condropatia. Operatosi ad inizio aprile, il mediano è già a metà del percorso prestabilito e potrebbe ritornare a correre nei primi giorni di maggio per poi effettuare, gradualmente, il ritorno agli allenamenti in gruppo. In questo modo, dunque, il playmaker biancoceleste sarebbe già disponibile per l'eventuale ripresa del campionato.

Indolenzimento inguinale, invece, per il centrale slovacco che, al momento, non forza nelle sedute personalizzate. Roba di poco conto, ma la situazione dovrà essere costantemente monitorata. Dopo un paio di spezzoni ad inizio campionato Vavro da gennaio ha ritrovato minutaggio, scendendo in campo tre volte con una gara da titolare contro il Genoa a Marassi. In attesa di imporsi come futuro perno della difesa biancoceleste, l'ex Copenaghen è stato frenato da alcuni acciacchi e dall'ambientamento ad un nuovo tipo di calcio (media voto 6 - Fantamedia 6).

tutte le notizie di