Lazio, la rinascita di Milinkovic Savic

Lazio, la rinascita di Milinkovic Savic

Sergej Milinkovic Savic sta tornando il fuoriclasse che ha stupito la Lazio due stagioni fa.

di Massimo Angelucci

La Lazio sembra stia ritrovando il suo top player a centrocampo, quel Sergej Milinkovic Savic che nella scorsa stagione ha trovato incredibilmente parecchie difficoltà. Questa stagione, invece, sembra si stia rivedendo il forte centrocampista serbo che ha incantato Roma, sponda biancoceleste, due stagioni fa totalizzando 14 goal e 7 assist, facendo lievitare il suo prezzo di mercato fino alla vertiginosa cifra di 150 milioni di €. Almeno questo era il prezzo che il presidente della Lazio Claudio Lotito avrebbe chiesto ai potenziali acquirenti.

Siamo ancora agli albori della stagione 2019/2020, ma i numeri di queste prime due giornate lasciano ben sperare i tifosi laziali. I numeri sono quelli della Lega Serie A e svelano come il forte centrocampista serbo sia in cima alla classifica dei “passaggi chiave”, non sono esattamente degli assist, si tratta più precisamente di passaggi che creano occasioni da goal. Nelle prime due giornate, Savic ne ha realizzati 5, a pari merito con Riccardo Orsolini del Bologna. Cinque passaggi chiave, tra cui un lancio per Ciro Immobile tradotto in goal dall’attaccante contro la Sampdoria e la palla sottratta a Kolarov che ha dato il via all’azione dell’1-1 nel derby. Con queste premesse, Milinkovic-Savic sta tornando l’uomo in più della Lazio e della Serbia, il faro del centrocampo che fa sognare i tifosi laziali e balcanici (anche se in nazionale non è stato utilizzato). Il centrocampista è anche primo nei duelli aerei vinti, 5,5 di media a partita. Si sono giocati solo 180′ della nuova stagione, ma se il buongiorno si vede dal mattino…

SFIDA LA REDAZIONE DI FANTAMAGAZINE SU MAGIC
Crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy