news

Lazio, Inzaghi vuole Lazzari e Petagna

Tanti i movimenti in entrata per i biancocelesti con Radu in uscita

Stefano Martelli

"La Lazio di Simone Inzaghi vuole cambiare volto in vista della prossima stagione che vedrà i biancocelesti impegnati in campionato, Coppa Italia e Europa League. Fermo restando che il modulo di base sarà il consueto 3 - 5 - 2 ci potrebbero essere cambiamenti in tutti i reparti.

DIFESA LAZIO: Radu in partenza, chi lo sostituisce?

"Poker di nomi per la sostituzione di Radu, arrivato al capolinea della sua avventura biancoceleste, con Napoli, Parma e Dinamo Bucarest interessate al giocatore. Il favorito sembra Viana, difensore del Braga con Jemerson del Monaco seconda scelta. Nelle ultime ore si fanno anche i nomi di Vravo del Copenaghen e di Hinteregger dell'Augusta.

CENTROCAMPO LAZIO: nuove frecce esterne nell'arco di Inzaghi

"Il terzetto centrale di centrocampo dovrebbe essere confermato in blocco con Luis Alberto, Lucas Leiva e Milinkovic-Savic titolari, ma il condizionale è d'obbligo viste le continue richieste arrivate per il centrocampista serbo. Parolo e l'incognita Berisha rappresentano insieme a Cataldi e Murgia le riserve con buona possibilità di giocare durante la stagione, soprattutto per il primo. Badelj potrebbe partire con alcune richieste per lui arrivate anche dall'Italia. La trattativa per l'arrivo di Jony, che prenderà il posto di Lulic sulla fascia sinistra, dal Malaga è pressoché definita con l'accordo raggiunto con giocatore e squadra. Sulla destra continua la trattativa tra Lazio e Spal per Lazzari con Marusic sua possibile riserva, con Murgia che potrebbe rappresentare la contropartita tecnica, ma i ferraresi valutano anche Cataldi, Patric e il giovane attaccante Palombi.

ATTACCO LAZIO: suggestione Mandzukic, ma il favorito è Petagna

"L'opzione con un trequartista e una prima punta nello scacchiere di Inzaghi vede la presenza confermata di Correa e Immobile, ma si cerca un sostituto del partente Caicedo che non intende rinnovare il contratto in scadenza il prossimo anno. Dopo il tentativo fallito per Wesley, con il giocatore che si è accordato con l'Aston Villa, la Lazio ha "puntato" Andrea Petagna della Spal, che è stato appena riscattato dalla squadra ferrarese e che potrebbe rientrare in un discorso che comprende anche Lazzari. Una suggestione o poco altro è arrivata dalla Croazia con Mario Mandzukic, in uscita dalla Juventus, accostato ai biancocelesti, che continuano a seguire anche Origi del Liverpool.

tutte le notizie di