gazzanet

Lazio, Inzaghi: “Leiva recuperato, Vavro potrà ritagliarsi il suo spazio. Gerarchia Strakosha-Reina?”

Terminato il ritiro ad Auronzo di Cadore, Simone Inzaghi ha raccontato alla stampa le prime sensazioni della stagione 2020/2021.

Mario Ruggiero

Terminato il ritiro ad Auronzo di Cadore, Simone Inzaghi ha raccontato alla stampa le prime sensazioni della stagione 2020/2021. Un'annata che vedrà la Lazio affrontare la Champions League a distanza di tredici anni. Tanti gli argomenti toccati dal tecnico biancoceleste, giunto al quinto torneo da allenatore della formazione capitolina.

LE DICHIARAZIONI DI SIMONE INZAGHI

Sui probabili acquisti e, dunque, su Fares e Muriqi: "Ne stiamo parlando con la società. I primi due nomi sono profili che interessano, poi c'è il mercato. Ci faremo trovare pronti".

Sul modulo ed eventuali alternative Inzaghi non si sbottona: "Si possono sempre trovare alternative. Noi lavoriamo così da quattro anni, poi si potrà cambiare in corsa senza problemi".

Sulla gerarchia tra i due portieri, il confermato Strakosha e il nuovo acquisto Reina: "Sono due grandissimi portieri. Strakosha sta facendo bene, ha fatto bene in questi anni e vuole migliorarsi sempre. Ha la fortuna di essere allenato da Grigioni e Zappalà. Reina l'ho voluto insieme alla società. Come ho chiesto rinforzi in altri reparti ne ho richiesto uno anche in porta perché bisogna essere pronti ad affrontare imprevisti in ogni reparto".

Sui quattro volti nuovi (Reina, Escalante, Kiyine e Akpa Akpro): "Reina si è inserito perfettamente ed anche Escalante. Abbiamo una colonia argentina e spagnola. I due ragazzi della Salernitana, anche se Akpro non è giovanissimo, si stanno anche loro integrando bene e mettendo in mostra. Stiamo cercando di migliorarci tutti quanti".

Sulle condizioni di Lulic e Leiva: "Per quanto riguarda Lulic è normale che manchi a tutti. E' il nostro capitano, abbiamo un rapporto speciale. Sta facendo di tutto, va in giro in tutta Europa per risolvere la sua situazione. C'è ottimismo. Lui ce la metterà tutta per non mollare. E' molto determinato, come lo sono io. Leiva sta aumentando di più i carichi. Oggi se ci fosse stato un campo meno pesante l'avrei fatto giocare una mezz'oretta. Mancano tre settimane all'inizio del campionato e lunedì sarà con noi al 100%. Lo vedremo in campo a Frosinone".

Sul nuovo ruolo di Jony: "Giocatore con una certa esperienza alle spalle. L'anno scorso è stato adattato in un ruolo mai ricoperto, quello di quinto di sinistra. Ha cercato sempre di far bene. Lo sto provando da mezz'ala con buoni risultati"

Simone Inzaghi loda Vavro:"Si sta impegnando tanto. Dopo l'interruzione ed è rientrato con problemi fisici. Ha stretto i denti, adesso sta lavorando per cercare di mettersi alla pari degli altri. Ragazzo molto serio, continuando a lavorare così potrà ritagliarsi il suo spazio"

Su Lukaku, possibile sostituto di Lulic: "Si tratta di un giocatore importante che tutti quanti conosciamo se è al 100%. Ha avuto diversi problemi. Sono contento che abbia svolto tutto il ritiro. Oggi giocherà sicuramente. Quello che posso auguragli è di star bene tutto l'anno".

tutte le notizie di