gazzanet

Lazio, Inzaghi: “Immobile va valutato. Luis Alberto torna a disposizione”

Il tecnico biancoceleste ha incontrato la stampa alla vigilia del sentito derby contro la Roma.

Fabiola Graziano

Un derby da vincere a tutti i costi, specie dopo la delusione di Coppa Italia. È questo ciò che Simone Inzaghi ha chiesto alla sua Lazio, che in occasione della sentita stracittadina contro la Roma ritrova tra le sue fila Luis Alberto e Correa.

LE DICHIARAZIONI DI INZAGHI

Sul derby: "Sappiamo cosa rappresenta il derby per noi e la tifoseria. Ci arriviamo delusi e arrabbiati per quello che è successo martedì, abbiamo perso una partita che non meritavamo di perdere. Siamo usciti da una competizione per noi importante. Domani sarebbero 3 punti importantissimi. Sappiamo che da qui in poi ci aspettano 19 finali, da vivere una dopo l'altra. Pareggio? Bisogna giocarlo il derby e vincerlo. Affrontiamo una squadra che sta facendo un ottimo percorso, l'allenatore è molto preparato e nonostante gli infortuni ha messo sempre in campo formazioni competitive. Mi preme che i giocatori siano pronti, tutti l'hanno già giocato, conoscono il significato del match. Dobbiamo avere lucidità, gli episodi possono capovolgere la gara da un momento all'altro. È una partita particolare, ci sono giocatori che ne hanno giocati tanti di derby. Questa settimana è stata diversa, c'è stata la Coppa martedì e mercoledì. Ogni giocatore si prepara a modo suo, ho solo chiesto lucidità perché ci sarà tantissima pressione. Dovremo essere sempre dentro la partita con la testa".

Sulla formazione: "Ho qualcosa in testa, ma mancano due allenamenti. Correa sta meglio, ma Caicedo non mi ha mai fatto sentire la sua assenza. Immobile viene da 4 partite consecutive da 90 minuti, dovrò valutare. In mezzo Parolo a Napoli è stato uno dei migliori. In difesa, a destra, ancora non avremo Marusic e mi toglie la rotazione con Lazzari, che sta facendo benissimo".

Tra Luis Alberto e Correa: "Ho avuto buone risposte, quello che cercavo. Dovrebbero essere entrambi della partita".

tutte le notizie di