news

Lazio, Inzaghi: ”Immobile ha quasi recuperato del tutto. E su Luis Alberto…”

Il tecnico biancoceleste è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dell'importantissimo derby di campionato.

Claudio Caprioli

"Partita da dentro o fuori per la compagine biancoceleste guidata da Simone Inzaghi. Dopo la cocente eliminazione subita con il Siviglia nei sedicesimi di Europa League e il pareggio casalingo a reti inviolate contro il Milan nella semifinale di Coppa Italia, che rimanda la qualificazione alla sfida di San Siro (da disputare tra due mesi), la Lazio si rituffa nel campionato e davanti si ritrova una sfida che vale una stagione. Il derby di domani sera (ore 20:30) infatti, rappresenta per la Lazio una delle ultime chance di rimanere attaccata al treno Champions. La squadra biancoceleste, seppur con una partita in meno giocata per il rinvio della sfida contro l'Udinese della scorsa giornata, si trova distanziata 6 punti dai ''cugini'' giallorossi che attualmente occupano il quinto posto in classifica, ad una sola lunghezza dal quarto posto occupato dal Milan. Una sconfitta per la Lazio significherebbe perdere definitivamente le speranze di raggiungere il sogno Champions.

"Andiamo dunque a vedere le sue parole nella conferenza stampa alla vigilia del match.

LE DICHIARAZIONI DI INZAGHI

"Sulla partita di domani: ''È una partita importantissima, conta molto per noi, per i tifosi e per la classifica. Domani abbiamo la possibilità di accorciare. Si deve fare un’ottima gara con grande rispetto per la Roma, per il suo allenatore e per i suoi calciatori. Servirà fare una gara importante per vincere''.

"Sulla condizione della squadra: ''Martedì sera abbiamo avuto una gara dispendiosa, con giocatori che stavano rientrando e che dobbiamo valutare. Ieri stavano tutti abbastanza bene comunque. Vedremo come si allenerà la squadra''.

"Su Immobile: ''Mancano i gol, ci aveva abituati tutti con una media straordinaria. Aveva avuto uno stiramento a Frosinone, anche lui è un altro che vorrebbe sempre esserci. Il problema per un attaccante è quando non ha occasioni, lui riesce ad averle, ha quasi e dico quasi recuperato del tutto. Al più presto tornerà a segnare, speriamo da domani''.

"Su Luis Alberto: ''Ha avuto un problema col Siviglia, è rientrato in fretta, voleva essere già in Spagna. Si è allenato discretamente, martedì è entrato bene, sta lavorando per recuperare la condizione''.

"Sul terzino destro titolare: ''Marusic non si è allenato due giorni fa, ieri sì, devo scegliere tra chi mi darà più garanzie tra lui e Romulo''.

tutte le notizie di