Lazio, Inzaghi: “Ecco perché Pereira è out. In dubbio anche Cataldi”

Il tecnico biancoceleste ha presentato l’esordio stagionale in Champions League contro il Borussia Dortmund.

di Fabiola Graziano, @grazianofaby

Per la Lazio non c’è tempo per smaltire la brutta sconfitta rimediata a Genova contro la Sampdoria. Oggi infatti, è già tempo di vigilia europea e Simone Inzaghi ha tutte le intenzioni di invertire la rotta, malgrado il primo avversario in Champions League sia il temibile Borussia Dortmund.

LE DICHIARAZIONI DI INZAGHI

Sul Borussia Dortmund: “Avremmo voluto i nostri tifosi per l’esordio in Champions League, ma purtroppo non ci saranno. Cercheremo di fare una grande gara soprattutto per loro. Arriviamo dalla più brutta prestazione degli ultimi anni e dovremo fare una partita diversa. La mia squadra ha sempre dimostrato aggressività e determinazione, dovremo metterle in campo. La Champions è sempre emozionante, l’abbiamo sognata a lungo. Incontriamo una delle migliori otto d’Europa, ha grandissimi giocatori di qualità. L’esordio è tosto, noi dovremo fare una grande gara”.

Sulla difesa: “Abbiamo ancora l’allenamento di oggi e la rifinitura di domattina. In difesa abbiamo qualche problematica a livello numerico. Dovrò valutare bene Luiz Felipe, ha fatto un allenamento in gruppo dopo 35 giorni a parte. Ieri l’ho visto abbastanza bene, vedrò chi scegliere tra lui, Hoedt e Parolo. Non ho Radu, Vavro e Bastos. Le rotazioni sono limitate”.

Sulle probabili variazioni tattiche: “L’abbiamo detto e ne abbiamo parlato con i ragazzi. Sappiamo dove siamo mancati a Genova, ovvero nello spirito e nella voglia. Domani vorrò vedere una risposta dalla squadra, che è consapevole di non aver fatto una buona prestazione contro la Sampdoria. Avevamo tanti assenti come in passato, ma abbiamo sempre risposto bene”.

Su Pereira: “È cinque giorni che è indisponibile, ha l’influenza. Non l’avremo domani col Borussia Dortmund e a questa mattina anche Cataldi ha qualcosa a livello intestinale. Speriamo di avere almeno lui domani sera”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy