gazzanet

Lazio, Inzaghi: “Ecco perché Pereira è out. In dubbio anche Cataldi”

Il tecnico biancoceleste ha presentato l'esordio stagionale in Champions League contro il Borussia Dortmund.

Fabiola Graziano

"Per la Lazio non c'è tempo per smaltire la brutta sconfitta rimediata a Genova contro la Sampdoria. Oggi infatti, è già tempo di vigilia europea e Simone Inzaghi ha tutte le intenzioni di invertire la rotta, malgrado il primo avversario in Champions League sia il temibile Borussia Dortmund.

LE DICHIARAZIONI DI INZAGHI

"Sul Borussia Dortmund:"Avremmo voluto i nostri tifosi per l’esordio in Champions League, ma purtroppo non ci saranno. Cercheremo di fare una grande gara soprattutto per loro. Arriviamo dalla più brutta prestazione degli ultimi anni e dovremo fare una partita diversa. La mia squadra ha sempre dimostrato aggressività e determinazione, dovremo metterle in campo. La Champions è sempre emozionante, l’abbiamo sognata a lungo. Incontriamo una delle migliori otto d’Europa, ha grandissimi giocatori di qualità. L’esordio è tosto, noi dovremo fare una grande gara”.

"Sulla difesa: "Abbiamo ancora l’allenamento di oggi e la rifinitura di domattina. In difesa abbiamo qualche problematica a livello numerico. Dovrò valutare bene Luiz Felipe, ha fatto un allenamento in gruppo dopo 35 giorni a parte. Ieri l’ho visto abbastanza bene, vedrò chi scegliere tra lui, Hoedt e Parolo. Non ho Radu, Vavro e Bastos. Le rotazioni sono limitate".

"Sulle probabili variazioni tattiche:"L'abbiamo detto e ne abbiamo parlato con i ragazzi. Sappiamo dove siamo mancati a Genova, ovvero nello spirito e nella voglia. Domani vorrò vedere una risposta dalla squadra, che è consapevole di non aver fatto una buona prestazione contro la Sampdoria. Avevamo tanti assenti come in passato, ma abbiamo sempre risposto bene".

"Su Pereira: “È cinque giorni che è indisponibile, ha l’influenza. Non l’avremo domani col Borussia Dortmund e a questa mattina anche Cataldi ha qualcosa a livello intestinale. Speriamo di avere almeno lui domani sera".

tutte le notizie di