news

Lazio, Inzaghi: “Ci sono tre indisponibili. Mi aspetto più goal da tutti”

Il tecnico biancoceleste è intervenuto alla vigilia dello scontro diretto contro il Milan.

Fabiola Graziano

"Quella contro il Milan sarà una partita da dentro o fuori per la Lazio, che domani sera proverà a rimanere in scia per un posto alla prossima Champions League. Per raggiungere tale obiettivo, Simone Inzaghi si augura che tutti i suoi ragazzi si diano da fare davanti alla porta avversaria, in modo da portare a casa punti utili per l'Europa che conta.

LE PAROLE DI INZAGHI

"Sulla partita:"Sicuramente la gara di domani sarà importante e dovremo fare una grande partita. Voglio una squadra con la mente libera e consapevole di essere forte. Con Spal e Sassuolo siamo stati al di sotto delle nostre possibilità, anche se con il Sassuolo avremmo meritato di vincere. Sarebbero stati tre punti fondamentali, ma guardiamo alla partita di San Siro con fiducia. A livello di statistiche, quasi il 90% delle squadre subiscono gol negli ultimi minuti e sicuramente gli ultimi cinque minuti di ogni partita sono importanti. E' lì che bisogna fare il salto".

"Sulla formazione:“Tra i convocati non ci saranno Radu, che continua ad avere problemi, Marusic che ha avuto un indolenzimento importante e non ci sarà, e Berisha che è ancora fermo per il problema al polpaccio. Gli altri sono tutti convocati. Credo che la formazione sia fatta, anche se ho dubbi su chi giocherà con Acerbi".

"Sulla condizione mentale della squadra: "Abbiamo parlato dopo una partita stradominata contro il Sassuolo. I ragazzi hanno avuto la reazione di pareggiare: sui due gol subiti sono stati commessi due errori che una squadra come la nostra non può permettersi".

"Sui goal mancanti:"Mi aspetto più gol da tutti, da Milinkovic-Savic e Luis Alberto, ma anche da Correa e Caicedo. Immobile e loro due però ci aiutano tanto in fase di non possesso e possono essere meno lucidi in fase conclusiva".

tutte le notizie di