gazzanet

Lazio, infortunio Acerbi: il difensore ha dato forfait contro il Genoa. Inzaghi: “indurimento al polpaccio”

Acerbi, dopo i problemi fisici emersi in settimana, non ha superato il test definitivo nel pre-partita e non è sceso in campo per Genoa-Lazio.

Patrizia Monaco

"Che non stesse al 100% della condizione fisica si sapeva già da giorni, però sembrava che ormai il peggio fosse passato e che contro il Genoa sarebbe stato lui a guidare la difesa della Lazio. Invece Francesco Acerbi, dopo essere apparso in ripresa nella rifinitura di ieri, ha alzato bandiera bianca e al suo posto, sul campo del Ferraris, è sceso Vavro.

LAZIO, ACERBI PUNTA IL RIENTRO CONTRO IL BOLOGNA

"Noie fisiche la cui entità sarà resa nota soltanto nelle prossime ore, quando Acerbi sarà sottoposto ad ulteriori esami strumentali. La situazione, però, non sembra essere così preoccupante e i fantallenatori sperano di riaverlo a disposizione già per la prossima gara tra Lazio e Bologna.

ACERBI KO, LE PAROLE DI INZAGHI

"Il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi, al termine del match vinto contro il Genoa, ha parlato di "indurimento al polpaccio avvertito al termine del riscaldamento". Una contrattura che verrà valutata con più precisione nelle prossime ore.

tutte le notizie di