serie a

Lazio, in difesa è emergenza totale: probabile Parolo centrale difensivo contro la Juve

Tra infortunati e squalificati, Inzaghi è in piena emergenza difensiva e potrebbe essere costretto a spostare Parolo al centro del reparto arretrato

Carlo Cecino

"Emergenza totale. Per una Lazio che continua ad accusare contraccolpi in campo, dall'infermeria per Simone Inzaghi arrivano notizie tutt'altro che confortanti. In particolar modo, il reparto che dispone di maggiori problematiche fisiche è la difesa. L'ultimo forfait riguarda il veterano Stefan Radu, sempre titolare dalla ripresa del campionato post-Covid e che contro l'Udinese due giorni fa ha riportato - stando a LazioChannel.it - una lesione al polpaccio che rischia di tenerlo fuori fino al termine della stagione.

PAROLO CENTRALE DI DIFESA

"In più, come sottolinea il Corriere dello Sport, il tecnico biancoceleste dovrà fare i conti con ulteriori infortuni. Saranno da valutare le non perfette condizioni sia di Bastos che di Vavro. Il primo ha accusato un affaticamento muscolare, mentre il secondo combatte con alcuni problemi agli adduttori che ne hanno compromesso l’utilizzo fino ad ora. Patric è ancora squalificato - punizione ridotta da 4 a 3 giornate e lo spagnolo rientrerà contro il Cagliari - perciò sicuri di un posto in difesa sono l'intramontabile Acerbi e il rientrante Luiz Felipe, con Simone Inzaghi che starebbe pensando ad affidare il ruolo di centrale difensivo a Parolo. Ad Udine lo stesso numero 16 della Lazio ha ricoperto quella zona nell'ultimo spezzone di gara e vista la piena emergenza, il mister dei biancocelesti lunedì sera contro la Juve potrebbe riproporre Parolo in quella posizione.

tutte le notizie di