news

Lazio, è emergenza per l’Empoli: le condizioni di Luis Alberto, Correa ed Immobile

Inzaghi rischia di dover fare a meno dei suoi migliori giocatori per la gara di giovedì prossimo

Alessio Ambrosino

"Una vittoria davvero sofferta quella conquistata dalla Lazio in quel di Frosinone, partita che però ha messo a dura prova i ragazzi di Simone Inzaghi, reduci dall'impresa di San Siro in Coppa Italia. Ma il calendario non sorride ai biancocelesti, che per colpa della gara del 6 Nazioni di rugby in programma nel fine settimana all'Olimpico sono costretti a scendere in campo già questo giovedì contro l'Empoli. Vediamo insieme le condizioni fisiche dei principali giocatori capitolini.

COME ARRIVA LA LAZIO ALLA GARA DI GIOVEDÌ

"Inzaghi spera di recuperare i suoi calciatori di maggior talento, su tutti Luis Alberto ed Immobile usciti malconci dalla partita dello Stirpe. Arrivano buone notizie dal numero 10 spagnolo, che ha evitato la lesione fermandosi in tempo e chiedendo il cambio: infatti già oggi ha svolto parzialmente il lavoro in gruppo, candidandosi per il recupero in vista della sfida con l'Empoli. Immobile invece ha condotto un lavoro in palestra, dopo aver finito la benzina nei 90 minuti di Frosinone. Sarà decisivo  l'allenamento di domani per capire meglio le sue condizioni.

"Correa invece viene da un affaticamento muscolare subito in Coppa Italia, tant'è che ieri sera non è proprio sceso in campo: per lui allenamento differenziato, insieme al brasiliano Luiz Felipe. Entrambi potrebbero recuperare per questo giovedì. Squalificato Parolo, rientra però Milinkovic dalla squalifica: e Romulo si prepara all'esordio in biancoceleste, ma tutto dipenderà dalle prove tattiche che scatteranno domani.

tutte le notizie di