serie a

Lazio-Atalanta, le Fantapills: gol e tanto altro per Savic, Petagna torna a segnare

Le Fantapills della 20a giornata di Serie A nell'incontro tra Lazio e Atalanta.

Redazione

"La Lazio batte la rivelazione del Campionato per la seconda volta, e se all'andata l'Atalanta era tutta un'altra squadra, quella che si è presentata all'Olimpico era una diretta concorrente per l'Europa. Come a Bergamo, entrano nel tabellino dei marcatori Immobile e Petagna. Il primo trova continuità dopo aver rotto il digiuno contro il Crotone, mentre l'atalantino ha rotto il suo digiuno proprio ieri, dopo un'attesa di oltre 3 mesi.  Analizziamo nel dettaglio i protagonisti attraverso le nostre Fantapills.

"- IMMOBILE: secondo gol consecutivo e tanti spunti pericolosi. Contro l'Atalanta Immobile ha segnato il suo gol numero 11 in Campionato, sfruttando la concessione sul dischetto di Biglia. Il capitano, dopo l'errore contro il Crotone, aveva promesso di lasciare il prossimo rigore ad Immobile, che ha sfruttato al meglio l'occasione.

"- MILINKOVIC-SAVIC: il gol di domenica ha consacrato una delle sue migliori prove con la maglia della Lazio. L'avversario non andava sottovalutato, nonostante le assenze, e così è stato per Milinkovic-Savic, che ha sovrastato a centrocampo e nell'area avversaria, dove è sempre stato il più pericoloso nei calci piazzati. Peccato per aver solo sfiorato la doppietta, ma nell'occasione avuta nel finale c'era tutta la stanchezza di una partita giocata senza risparmi.

"- PETAGNA: l'ultimo gol di Petagna in Campionato fu nella vittoria dell'Atalanta sul Napoli. Un gol pesante, come poteva essere quello di ieri, ad oltre 3 mesi di distanza. In realtà nella sua marcatura c'è il grande aiuto che la difesa laziale gli ha concesso, lasciandolo indisturbato in mezzo all'area. Come la vittoria sul Napoli rappresentò una svolta nel Campionato dell'Atalanta,  la speranza è che il gol di Petagna rappresenti un cambio di trend nella sua fase realizzativa.

"- FREULER: anche ieri ha portato a casa un assist e una buona prova, nonostante la sconfitta della squadra. Lo svizzero ha preso possesso del centrocampo più utile al fantacalcio della serie A, una notizia sensazionale per chi ha puntato su di lui!

tutte le notizie di