news

La Roma al Fantacalcio: quali sono i giocatori che portano più bonus?

La Roma al Fantacalcio: quali sono i giocatori che portano più bonus? - immagine 1

A inizio anno, la Roma di Mourinho era tra le squadre in maggiore risalto sia per il campionato che per il Fantacalcio. Tanti giocatori giallorossi sono stati vittime del cosiddetto hype che si crea, come ogni anno, all’inizio della...

Redazione Fantamagazine

A inizio anno, la Roma di Mourinho era tra le squadre in maggiore risalto sia per il campionato che per il Fantacalcio. Tanti giocatori giallorossi sono stati vittime del cosiddetto hype che si crea, come ogni anno, all'inizio della stagione. Una trappola a cui molti fantallenatori cascano abitualmente. Per questo motivo, mentre i giallorossi scaldano i motori per la gara contro l'Inter (ultimo vero big match stagionale per la squadra di Mourinho), abbiamo deciso di fare un piccolo resoconto su quali siano i calciatori della Roma che, dati alla mano, portano più bonus al Fantacalcio. Iniziamo quindi!

 

In difesa dominano Smalling e Ibañez

Il reparto difensivo della Roma non è sicuramente tra i più esaltanti per quanto riguarda i bonus. Il miglior assist-man in difesa è Karsdorp con sole due assistenze. I centrali Smalling e Ibañez, invece, hanno raccolto un ottimo bottino per essere dei difensori: due gol per l'inglese, tre per il brasiliano. L'elemento che ha davvero deluso è Gianluca Mancini. Il difensore classe 1997 ci aveva abituato a un buon feeling con la rete: quest'anno invece i gol sono stati zero ma soprattutto ha portato a casa ben 12 cartellini gialli e un'espulsione. Insomma, tantissimi malus e nessun bonus. 

 

A centrocampo super Pellegrini, delude Zaniolo

Nicolò Zaniolo, al rientro dal doppio grave infortunio, era uno dei giocatori più attesi al Fantacalcio. Ma, nonostante abbia giocato molto vicino alla porta, il centrocampista ex Inter ha segnato soltanto due reti e come Mancini non è stato perfetto dal punto di vista disciplinare, anzi: 8 gialli e ben due cartellini rossi. Il vero top player è Lorenzo Pellegrini che ha vissuto, finora, la miglior stagione in carriera: 8 gol in campionato e tre assist. Uno dei migliori in mediana. Veretout, invece, è stato protagonista di un ottimo inizio di stagione ma non ha ripagato per nulla la fiducia dei fantallenatori dopo il super rendimento dello scorso anno. Il centrocampista francese, infatti, complice anche l'arrivo di Oliveira nella finestra di mercato invernale, ha perso il posto da titolare e non segna ormai dalla sesta giornata di campionato. Che incredibile downgrade. Un altro giocatore sottotono è Mkhitaryan che vanta un misero bottino di quattro gol in Serie A. Infine, Sergio Oliveira sembrava potesse spaccare il mondo al suo arrivo a gennaio e invece il portoghese si è fermato dopo i due gol di fila contro Cagliari ed Empoli.

 

In attacco solo Tammy Abraham

Tammy Abraham è il vero bomber di questa squadra. Chi lo ha comprato al Fantacalcio ha fatto un grande affare. L'attaccante inglese, infatti, ha segnato con una regolarità importante: 15 reti in 30 partite, cioè la media di un gol ogni due partite. È il leader della formazione di Mourinho, ha saltato solo una partita e dopo Immobile, Vlahovic e Simeone è lui il capocannoniere della Serie A. 

Per quanto riguarda il resto del reparto offensivo, sono davvero pochi i bonus arrivati da El Shaarawy e Eldor Shomurodov: appena due reti a testa.