serie a

La partita: Milan-Atalanta 0-0

Serie A 2016/2017 - 17a giornata

Marco Agostinelli

"[opta widget="temporeale" season="2016" team="120" match_day="17"]

"MILAN: Donnarumma6; Abate6, Romagnoli6,5, Paletta6,5, Antonelli6,5(De Sciglio6); Kucka6, Pasalic 5, Bertolacci5; Suso5,5, Lapadula5,5 (Bacca6), Bonaventura6,5(Niang sv). Allenatore: Vincenzo Montella

"ATALANTA: Sportiello6; Toloi5,5, Caldara7, Masiello6,5 (Zukanovic6); Conti5,5, Gagliardini6,5, Kessiè5, Spinazzola6,5 (Dramè5); Kurtic5,5 (Freuler5,5); Gomez6, Petagna6. Allenatore: GianPiero Gasperini

"ARBITRO: Massa

AMMONITI: Bonaventura, Bertolacci, Pasalic (M); Spinazzola, Masiello, Conti, Petagna, Gomez, Sportiello (A)

"Vincenzo Montella (Allenatore Milan): "Ottimo secondo tempo, il migliore della stagione, meritavamo qualcosa di più del pareggio. Bravi i miei ragazzi, hanno fatto una prestazione di grande livello. Sarebbe stato bello chiudere il 2016 con la vittoria, sono comunque contento per la classifica. La squadra sta crescendo, ha interpretato al meglio la gara, queste gare le devi sbloccare per vincere ed è stato anche importante non averla persa, di solito succede così. Bacca? è un grande calciatore, sono contento della sua prestazione, così come quella di Lapadula. Poteva sbloccare la partita. Juventus? Non bisogna avere paura di nessuno, dobbiamo guardare il nostro cammino, stiamo dimostrando di essere cresciuti in tante situazioni. Tifo per la Roma? Non tifo, mi siedo in poltrona e guardo la gara per rilassarmi. Atalanta?Sono una bella realtà che partono da lontano, in molti hanno fatto bene".

"Gian Piero Gasperini (Allenatore Atalanta): "Sono molto soddisfatto, abbiamo tenuto e difeso con caparbietà giocando anche un buon calcio. Nel finale abbiamo anche avuto le opportunità per vincere la partita. C'è stato un momento nel secondo tempo in cui il Milan pressava davvero forte ma abbiamo resistito e questo è un segnale positivo. Sono soddisfatto del risultato. Petagna? Aveva motivazioni extra avendo giocato al Milan".

"- Mattia Caldara: Supera a pieni voti l'esame San Siro con una prestazione precisa e attenta dimostrando di essere già pronto per giocare in un top club.

"- Alessio Romagnoli/Gabriel Paletta: Praticamente perfetti in fase di copertura e spesso pericolosi anche sulle palle inattive nell'area avversaria. Annullano la velocità di Gomez e la fisicità di Petagna.

"- Giacomo Bonaventura: Il grande ex del match gioca con la voglia di regalare i 3 punti al suo Milan e prova in tutti i modi a trovare la via del goal. E' lui la stella della squadra di Montella.