Serie A 2016/2017 - 2a giornata
[opta widget="temporeale" season="2016" team="127" match_day="2"]
INTER: Handanovic 6; D'Ambrosio 5,5, Miranda 6, Murillo 6, Santon 4,5 (68' Miangue 6); Medel 5, Banega 5,5, Kondogbia 6,5; Eder 5,5, Icardi 5,5, Perisic 6 (68' Candreva 6,5). All. De Boer.
PALERMO: Posavec 6,5; Goldaniga 6,5, Vitiello 5,5, Andelkovic 6,5 (85' Cionek 6); Rispoli 6,5, Hiljemark 6, Gazzi 6, Chochev 6,5, Aleesami 6; Quaison 6,5 (55' Sallai 6); Nestorovski 4,5 (76' Balogh 4,5). All. Ballardini.
ARBITRO: Carmine Russo
RETI: 48' Rispoli (P), 72' Icardi (I) ASSIST: Candreva (I) AMMONITI: Goldaniga (P), Aleesami (P), Gazzi (P), Murillo (I), Sallai (P), Rispoli (P)
Frank de Boer (Allenatore Inter): "Abbiamo giocato molto meglio della scorsa settimana, siamo molto delusi per il risultato, perché avremmo potuto vincere 4-1 per come abbiamo giocato la seconda parte del match. Non possiamo essere contenti al cento per cento ma partiamo da molto lontano e abbiamo già cambiato alcuni dettagli. Oggi ho visto in campo l'energia giusta e sono molto fiducioso di poter ottenere i 3 punti nelle prossime partite. Siamo stati molto sfortunati, loro hanno segnato al primo tiro in porta, ma sono molto soddisfatto di quanto abbiamo creato. L’aspetto principale sul quale lavorerò in queste settimane è difficile da definire, perché molti giocatori andranno via con le nazionali: dobbiamo migliorare fisicamente e capire il modo in cui i giocatori recepiscono gli insegnamenti miei e del mio staff". Su Candreva: "In rosa c'è molta qualità, oggi non ha giocato dal 1' ma abbiamo ottime alternative. Quando è entrato in campo si è subito visto che voleva fare la differenza e ha fatto molto bene". Su Eder: "Eder sta meglio di Candreva e può fare entrambe le corsie. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio in generale, perché ho spiegato alla squadra come giocare Come mai non ho fatto il terzo cambio? Stavamo mettendo gli avversari sotto pressione, non vedevo motivo di cambiare sistema e interpreti".
Davide Ballardini (Allenatore Palermo): "Abbiamo rischiato di vincere: dopo l'1-0 abbiamo avuto due occasioni che potevamo sfruttare meglio. Venire qui a 'San Siro' e rischiare di perdere poi ci può stare, ma abbiamo anche rischiato di vincere quindi complimenti ai miei ragazzi. Mi aspettavo una reazione dopo la sconfitta col Sassuolo. Cosa ci manca? Più personalità e più aggressività. Balotelli? Mi piacerebbe allenarlo".
Mauro Icardi (attaccante Inter): "Per me che sono attaccante il gol è sempre bello però non va bene quando non si vincono le partite. Il nostro obiettivo era vincere la prima in casa davanti alla nostra gente, abbiamo creato tanto ma non è stato così. La preparazione? Penso che oggi nel primo tempo si è visto che siamo riusciti a creare e fare i movimenti che ci aveva chiesto il mister in settimana, purtroppo la palla non è entrata. Obiettivo Champions? E’ questo. Penso che questa squadra merita di essere in CL la società sta facendo grandissimi investimenti per portare l’Inter dove merita e penso che il nostro lavoro è fare questo però non possiamo continuare a fare queste prestazioni perché un punto in due partite non va bene per noi. Siamo ambiziosi e vogliamo arrivare in Champions League. Rinnovo? Sì. L’ho detto sempre, io voglio rimanere qua. Poi è arrivato un accordo con la società e siamo tutti tranquilli e contenti e finisce qua. Poi le voci di mercato succedono da quando sono qui ma io voglio stare qua con questi colori e questa gente, sono contentissimo qua".
https://www.youtube.com/watch?v=f9L6D5NvQNs
- Rispoli: al di là del gol una buona prestazione per il fluidificante rosanero, una delle poche certezze per Ballardini, potrebbe essere un buon tappabuchi nelle vostre rose.
- Eder: seconda partita da titolare per l'italoargentico che si conferma ben apprezzato dal nuovo tecnico. L'arrivo di Gabigol ha fatto scendere il suo appeal e se ne potrebbe approfittare per pagarlo pochissimo in sede d'asta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA