CREMONESE, UFFICIALE LA RETROCESSIONE IN B

La A che verrà nel 2023-2024: ora è ufficiale, la Cremonese retrocede in Serie B

La A che verrà nel 2023-2024: ora è ufficiale, la Cremonese retrocede in Serie B - immagine 1
Con il pareggio a reti inviolate maturato tra Spezia e Cremonese, c'è il verdetto ufficiale sulla seconda squadra retrocessa in cadetteria: è la Cremonese di Davide Ballardini
Mario Ruggiero

Con il pareggio a reti inviolate maturato tra Spezia e Cremonese, c'è il verdetto ufficiale sulla seconda squadra retrocessa in cadetteria: è la Cremonese di Davide Ballardini. La distanza tra grigiorossi e liguri è, ora, di sette punti, incolmabili aritmeticamente in appena due giornate. Il tecnico ravennate non è riuscito a conquistare una nuova impresa.

LA A CHE VERRA': ORA É UFFICIALE, LA CREMONESE RETROCEDE IN SERIE B

Di seguito la nota diramata dal club lombardo: "Il campo, da sempre giudice supremo, oggi ha detto che siamo matematicamente retrocessi in Serie B e che, complessivamente, in questa stagione non siamo stati all’altezza di questa categoria. Chi senza dubbio ha dimostrato di essere da Serie A sono stati i nostri tifosi e la città di Cremona, con il loro affetto, il loro sostegno, la loro educazione e la loro civiltà. Pensando proprio a loro, più che a noi stessi, dispiace che l’esito di questa stagione sia quello odierno.

Gli sforzi fatti a tutti i livelli sono stati notevoli, sia per conquistarla che per difenderla, ma purtroppo non sono bastati. Il rammarico è grande, ma tutti noi abbiamo voglia di riguadagnarci questa possibilità: giudice di questa voglia, come sempre, sarà il campo.

Forza Cremona, forza Cremo".

La lotta a salvezza è un affare a tre tra Verona (30 punti), Spezia (31) e Lecce (33). Quest'anno, lo ricordiamo, a parità di punti, tra terzultima e quartultima ci sarà lo spareggio per mantenere la categoria. Il Verona affronterà Empoli e Milan, lo Spezia se la vedrà contro Torino e Roma mentre il Lecce affronterà Monza e Bologna. Sulla carta i salentini hanno il miglior calendario mentre i gialloblù quello più complicato.

tutte le notizie di