serie a

L’ “Inzaghi Lab” per una nuova Lazio

Il tecnico biancoceleste e la sua equipe al lavoro per dare nuove direttive da seguire ai giocatori

Carlo Cecino

"Simone Inzaghi non si ferma, anzi raddoppia. In questi giorni di quarantena forzata, stando a La Gazzetta dello Sport, il mister della Lazio sta tenendo l'ordine di due squadre: la prima, composta da tutti i giocatori della Lazio, con cui si mantiene in contatto tramite le chat di gruppo e dove fornisce le direttive da svolgere a tutti i suoi elementi. La seconda è l'equipe formata dai suoi collaboratori tecnici, costituita da undici interpreti, come fosse una nuova formazione da schierare in campo.

UN LAVORO DI GRUPPO

"Inzaghi ha da sempre riconosciuto l'importanza dell'intero staff per i grandi risultati raggiunti dalla Lazio durante la sua finestra temporale alla guida dei biancocelesti. Tutti abituati a lavorare a stretto giro di contatto, ognuno ricoprendo la sua sfera di competenza. Tuttavia, dal dilagare dell'emergenza coronavirus la squadra tecnica laziale non più ritrovarsi al centro sportivo di Formello, perciò organizza i compiti settimanali attraverso una chat creata appositamente, in particolare per redigere i lavori in ottica futura, quando la squadra riprenderà le ostilità.

"E seconda La Gazzetta, sono in arrivo alcune novità. In primis quella di apportare alcune modifiche al solidissimo 3-5-2 di marca "inzaghiana", in modo da perfezionare il perfezionabile di una squadra che prima dello stop forzato viaggiava speditissimo in campionato. E se il campionato si dovesse riprendere a maggio, si giocherebbe una partita ogni tre giorni, una situazione nuova per la Lazio uscita dalle coppe in inverno. Allora servirà una preparazione atletica ad hoc e potrebbero essere rivisti alcuni atteggiamenti tattici. Con Inzaghi sempre a capo della truppa tecnica che sta studiando le strategie migliori da adottare, non più sul campo, bensì da remoto.

tutte le notizie di