gazzanet

Juventus, Sarri: “Sono contento di Bernardeschi”

Il tecnico bianconero ha commentato a caldo la vittoria in trasferta sul Bologna.

Fabiola Graziano

"La Juventus ha allontanato le critiche post-Coppa Italia conquistando i tre punti al Dall'Ara e imponendosi per 0-2 sul Bologna grazie alle reti di Cristiano Ronaldo, su calcio di rigore, e di Paulo Dybala. Soddisfatto dunque Maurizio Sarri ai microfoni di Sky Sport, dove il tecnico bianconero ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi soffermandosi su alcuni singoli.

LE PAROLE DI SARRI

"Sulla partita: "Stasera eravamo più brillanti dal punto di vista fisico. Abbiamo fatto 70 minuti di buona intensità, di buon ritmo, e siamo calati solo negli ultimi 20 minuti, mentre in Coppa Italia dopo 30-35 minuti siamo venuti a mancare. Stasera negli ultimi 20 minuti, malgrado le lamentele di Ronaldo sul fatto che non arrivassero più palloni davanti, era un po' finita la benzina, l'abbassarsi non era determinato da scelta tattica".

"Su Bernardeschi: "Bernardeschi aveva fatto bene anche negli ultimi due ingressi in Coppa, aveva dato già la sensazione di essere su buoni livelli. Sono soddisfatto di quello che ha fatto, perché se l'è meritata una prestazione così visto che viene spesso sottovalutato e iper-criticato".

"Su De Ligt: "De Ligt, secondo me, non può essere stravolto dallo spostamento in campo sulla destra piuttosto che sulla sinistra. In realtà, lui è cresciuto adattandosi nel nostro tipo di calcio, che è più tattico rispetto a quello a cui era abituato. Ma considerando che è il suo primo anno in Italia, non ha faticato nemmeno tanto a farlo. Per me è forte, un predestinato, diventerà tra i migliori al mondo".

Sulle critiche: "Ci sono state troppe critiche nei nostri confronti. Si parlava quasi di una squadra in disfacimento, ma non è così. Anzi, queste critiche ci hanno aiutato a tornare ancora più grintosi, sopperendo a qualche carenza dal punto di vista fisico".

tutte le notizie di