gazzanet

Juventus, Premier pigliatutto: dopo Kean, Cancelo e Dybala, spunta la pista per Mandžukić

Diversi calciatori bianconeri potrebbero giocare in Inghilterra dalla prossima stagione.

Fabiola Graziano

Si sa, la Premier League ha il suo fascino, ma per i tifosi della Juventus si sta trasformando in un incubo pronto a strappare via dalla loro realtà alcuni dei loro beniamini. Non a caso, dopo aver assistito alla chiusura dell'affare Kean con l'Everton ed essere stati turbati dall'ormai imminente scambio tra Dybala e Lukaku del Manchester United, spuntano ora ulteriori piste di mercato che porterebbero altri tesserati bianconeri ad accasarsi in Inghilterra.

I Red Devils infatti, avrebbero manifestato l'intenzione di inserire nella trattativa per Dybala anche Mario Mandžukić, per evitare così il conguaglio economico di 15 milioni di euro richiesto dalla Juve per procedere ad uno scambio alla pari con Lukaku. Dal canto suo, l'attaccante croato starebbe valutando seriamente la loro proposta, in virtù dell'arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina bianconera che non gli garantirebbe più il posto da titolare, come sarebbe avvenuto invece con Allegri, suo profondo estimatore. Di sicuro però, si dovrà eventualmente trovare l'accordo anche dal punto di vista dell'ingaggio, considerando che attualmente Mandžukić ha un contratto fino al 2021 da circa 5,5 milioni di euro a stagione.

Sempre a Manchester poi, ma sponda City, sembra ormai in dirittura d'arrivo il trasferimento di Joao Cancelo alla corte di Guardiola. Dopo due mesi di trattativa, la questione dovrebbe chiudersi con il versamento di 30-35 milioni di euro nella casse della Juventus più il cartellino di Danilo.