gazzanet

Juventus, Pogba positivo al testosterone: rischia lunga squalifica

Juventus, Pogba positivo al testosterone: rischia lunga squalifica - immagine 1
Il centrocampista della Juventus, Paul Pogba, è risultato positivo ad un test antidoping effettuato dopo il match, valido per la prima giornata di campionato, contro l'Udinese. L'atleta è stato sospeso in via cautelare
Mario Ruggiero

Il centrocampista della Juventus, Paul Pogba, è risultato positivo ad un test antidoping effettuato dopo il match, valido per la prima giornata di campionato, contro l'Udinese. L'atleta è stato sospeso in via cautelare. JUVENTUS, POGBA POSITIVO AL TESTOSTERONE: RISCHIA LUNGA SQUALIFICADi seguito il comunicato ufficiale del Tribunale Nazionale Antidoping che ha reso nota la positività di Paul Pogba: "II Tribunale Nazionale Antidoping comunica che, in accoglimento dell'istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare l'atleta: Paul Labile Pogba (FIGC) per la violazione degli articoli 2.1 e 2.2; sostanza riscontrata: Metaboliti del testosterone di origine non endogena (I risultati del GC/c/IRMS sono compatibili con l'origine esogena dei metaboliti). Il controllo è stato disposto da NADO - ITALIA".Pogba, ora, avrà tre giorni di tempo per chiedere le controanalisi. Non c’è pace per il centrocampista francese in questa seconda esperienza alla Juventus. Prima l'errata gestione dell’infortunio al ginocchio di più di un anno fa che lo ha costretto ad essere, in pratica, indisponibile per tutta la scorsa stagione, adesso anche la sospensione cautelare del Tribunale Nazionale Antidoping per la positività al testosterone riscontrata dopo la partita con l’Udinese nella prima giornata di Serie A. Pogba rischia una lunga squalifica di quattro anni qualora venisse provata la "violazione intenzionale". che, a questo punto, suonerebbe come carriera finita. Seguiranno aggiornamenti.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Fantamagazine per scoprire tutte le news di giornata.