news

Juventus, per Higuain operazione alla mano e niente Napoli

L'attaccante argentino salterà il big match a causa di un infortunio

Nello Fiorenza

"Arrivano pessime notizie riguardo le condizioni fisiche di Gonzalo Higuain. Il numero 9 bianconero ieri sera si è presentato in panchina con un tutore alla mano sinistra a causa di un trauma al terzo metacarpale.

Gli esami strumentali di questa mattina però hanno evidenziato la necessità di una soluzione chirurgica per risolvere il tipo di infortunio. Una mazzata per i tifosi juventini e tutti i suoi fantallenatori.

Uno stop forzato che non consentirà ad Higuain di partecipare alla partita di cartello contro il Napoli, in programma al San Paolo venerdì 1 dicembre alle ore 20.45. Come contro il Crotone Allegri sarà costretto a schierare il croato Mario Manzukic da prima punta.

"Questo il comunicato ufficiale diramato dalla Juventus in merito alle condizioni di Higuain

"In data odierna Gonzalo Higuain è stato sottoposto a intervento chirurgico di riduzione e sintesi della frattura al terzo raggio metacarpale della mano sinistra ad opera del dottor L. Pegoli e del professor R.Rossi, dello staff chirurgico del J Medical, alla presenza del dottor Claudio Rigo presso la clinica Sede Sapientiae di Torino. L’intervento durato circa 45 minuti è perfettamente riuscito e nei prossimi giorni verrà definito il suo rientro in squadra

tutte le notizie di