news

Juventus: Matuidi in gruppo, ma si ferma anche De Sciglio per infortunio

Nel corso del derby contro il Torino, il difensore bianconero ha riportato un problema muscolare alla coscia che lo ha costretto a saltare l'allenamento odierno.

Fabiola Graziano

"Dopo due giorni di meritato riposo, la Juventus è tornata stamane ad allenarsi tra le mura del Training Center di Vinovo. Da questa prima sessione di allenamento giungono due notizie importanti per i fantallenatori. La prima notizia riguarda il rientro in gruppo di Matuidi, che ha svolto l'intera seduta assieme ai suoi compagni tornando a completa disposizione di Massimiliano Allegri; la seconda invece ha come protagonista in negativo De Sciglio, che ha riportato un trauma distrattivo alla coscia sinistra durante il derby con il Torino, che purtroppo continua a mietere vittime dopo gli infortuni di Higuain e Bernardeschi.

"Questo il report divulgato dalla società bianconera attraverso il proprio sito ufficiale in merito alle condizioni dei due calciatori: "Una seduta mattutina, quella odierna, che ha visto il rientro in gruppo di Blaise Matuidi e che è stata caratterizzata, dopo una parte atletica di riscaldamento, dal lavoro sulla fase offensiva e sul possesso palla, seguita da partitella finale a campo ridotto. Mattia De Sciglio non ha partecipato all'allenamento a causa di un trauma distrattivo alla coscia sinistra riportato nel corso del Derby: dopo il primo controllo strumentale, si attendono ulteriori verifiche che verranno effettuate nei prossimi giorni".

tutte le notizie di