news

Juventus, la probabile formazione contro l’Atalanta: out CR7, dubbi a centrocampo!

Succulenti novità nell'undici titolare di Allegri.

Fabiola Graziano

"Per la Juventus la trasferta a Bergamo si preannuncia all'insegna di un parziale turnover che non farebbe scalpore se in esso non fosse coinvolto Cristiano Ronaldo. Per la prima volta infatti, dopo diciassette giornate e 1520 minuti nelle gambe, la leggenda portoghese partirà dalla panchina, lasciando il proprio posto da titolare a Douglas Costa. La conferma è arrivata dallo stesso Massimiliano Allegri che, in un'intervista rilasciata a Sky Sport, ha affermato: "Cristiano Ronaldo domani non gioca: viene a disposizione, in panchina con me, così per la prima volta guarderemo la partita insieme. A parte gli scherzi, sono molto contento di quello che sta facendo. Leggevo un po’ di statistiche e quest’anno è la sua migliore annata come partenza, però bisognerà averlo al top a marzo quando ci sarà la Champions e lui dovrà essere decisivo, come lo è sempre stato".

"Oltre a CR7 poi, il tecnico bianconero dovrebbe operare almeno un cambio anche negli altri reparti. Vediamo assieme quali potrebbero essere.

ATALANTA-JUVENTUS: CR7 VERSO IL RIPOSO, CHANCE PER DOUGLAS COSTA

"A guardia della porta bianconera dovrebbe esserci ancora una volta Szczesny, supportato dall'ormai classica linea difensiva a 4. Qui, la novità potrebbe riguardare i centrali, con  Allegri che ha dichiarato: "Uno dei due centrali riposerà". A tal proposito, Bonucci avrebbe dovuto già riposare contro la Roma, ragion per cui stavolta, al suo posto, potrebbe veder partire dal primo minuto Benatia accanto a Chiellini. Per il ruolo di terzini scelte obbligate per Allegri che, visti gli infortuni contemporanei di Joao Cancelo e Cuadrado, sarà costretto a schierare De Sciglio a destra e Alex Sandro a sinistra.

"A centrocampo, avrebbe dovuto rifiatare Pjanic, ma l'attacco influenzale di cui è rimasto vittima Matuidi potrebbe obbligare il tecnico a schierare ancora il bosniaco nel ruolo di regista per evitare di rompere gli equilibri di squadra. A destra "può giocare Khedira", mentre a sinistra dovrebbe essere confermato Bentancur, con Emre Can pronto a subentrare.

"In attacco, come accennato sopra, il prescelto a sostituire Cristiano Ronaldo è Douglas Costa, anche per via dell'affaticamento muscolare all'adduttore di Bernardeschi. Il brasiliano andrà dunque ad affiancare Mandžukić e Dybala.

"PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (4-3-2-1): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Bentancur; Dybala, Douglas Costa; Mandžukić.