news

Juventus: Khedira e Douglas Costa out con l’Atlético Madrid

Il brasiliano non recupera dall'affaticamento muscolare, mentre il tedesco deve essere sottoposto a ulteriori accertamenti per via di un pròblema cardiaco.

Fabiola Graziano

"La Juventus è atterrata poco fa in terra spagnola e ha dato ufficialmente il via alla ripresa del cammino europeo in Champions League. Domani sera la squadra di Massimiliano Allegri disputerà l'andata degli ottavi di finale contro l'Atlético Madrid, ma dovrà fare a meno dell'apporto di Douglas Costa e di Sami Khedira.

"Difatti, l'esterno brasiliano non è ancora pienamente recuperato a seguito dell'affaticamento muscolareriportato al quadricipite della coscia sinistra, mentre il centrocampista tedesco è alle prese con un problema cardiaco riscontrato quest'oggi alla Continassa.

"A comunicarlo è stata la stessa Juve mediante la lista dei convocati per la gara di domani, dove si legge: "Nella lista non figurano Douglas Costa, che prosegue nel suo programma di recupero, e Sami Khedira che è rimasto a Torino per degli accertamenti medici, dai quali è emersa l’opportunità di effettuare uno studio elettrofisiologico e eventuale trattamento di un’aritmia atriale comparsa nella giornata odierna".

"Douglas Costa rimane quindi in dubbio anche per la trasferta a Bologna di domenica pomeriggio, valida per la 25a giornata di Campionato. Nella migliore delle ipotesi invece, Khedira dovrebbe rimanere fermo ai box almeno 30 giorni, mentre nella peggiore potrebbe andare incontro a un lungo stop (circa 6-8 mesi) qualora lo studio cui deve essere sottoposto non restituisca buoni risultati.

tutte le notizie di